Valfurva, incidente provocato da un improvviso malore dell’autista
La Cgil: «Servono attente valutazioni anche rispetto al riconoscimento di questa professione tra i lavori usuranti»
La Cgil: «Servono attente valutazioni anche rispetto al riconoscimento di questa professione tra i lavori usuranti»
Dopo i disagi dovuti all’interruzione della linea Lecco–Tirano: la FILT CGIL punta il dito contro la gestione dei bus sostitutivi, affidata da Trenord a una rete di subappalti. Il segretario Frangiamore: «Situazione indegna, servono garanzie per viaggiatori e lavoratori»
È stato siglato all’alba di ieri, al termine di una trattativa “lampo” di sole 15 ore, il rinnovo del contratto degli impianti a fune, un contratto nazionale particolarmente significativo per il territorio valtellinese soprattutto in vista dei Giochi olimpici 2026. …
Ancora una volta, con l’arrivo della bella stagione, la stazione di Varenna si trasforma in un imbuto ingestibile, dove migliaia di turisti affollano i binari, invadono le banchine e costringono i lavoratori Trenord a gestire situazioni limite in completa solitudine. …
Altissima adesione allo sciopero di 8 ore proclamato oggi, martedì 5 novembre, da tutte le organizzazioni sindacali del settore trasporti a seguito dell’accoltellamento di un capotreno avvenuto nel genovese. L’astensione dal lavoro è massima anche tra il personale mobile della …
Sembrava stesse male. Così il capotreno, che stava controllando i biglietti, si è avvicinato per aiutarlo. Di tutta risposta però il passeggero lo ha colpito con una ginocchiata al volto. Ennesima aggressione al personale viaggiante. L’episodio è avvenuto lo scorso …
Alla luce di quanto emerso dalle notizie di cronaca in merito alla controversia tra Linee Lecco SpA e l’Amministrazione Comunale, la Filt Cgil Lecco (sindacato degli autotrasporatori) esprime la massima preoccupazione per le condizioni in cui versa la società di …