Lecco, dopo Durante nessun nuovo ingresso: Gattinoni redistribuisce le deleghe
Dopo le dimissioni di Alessandra Durante, le deleghe vengono spartite tra gli assessori senza nuovi ingressi in giunta
Dopo le dimissioni di Alessandra Durante, le deleghe vengono spartite tra gli assessori senza nuovi ingressi in giunta
Mauro Del Barba, deputato valtellinese : «L’errore è grave per il ruolo istituzionale, ma non può cancellare la reputazione e la carriera di una giovane donna apprezzata da tutti per le sue qualità e il suo impegno»
Già consigliere comunale di maggioranza durante il secondo mandato Brivio, era entrato in consiglio comunale nel novembre 2023 al posto di Matteo Ripamonti.
Il disegno di legge potrebbe cambiare radicalmente i rapporti di forza politici a Lecco, in vista delle Comunali della prossima primavera
L’ultima domenica di settembre non passerà certo alla piccola storia locale come una data da ricordare per il rinnovo del Consiglio provinciale, che anzi continua ad avere lo stesso appeal di una partita tra scapoli e ammogliati over 70, con …
Il centrodestra vince le elezioni provinciali a Lecco. Non votavano i cittadini, bensì sindaci e consiglieri comunali eletti negli 84 comuni della Provincia. Non c’era in palio la presidenza, saldamente in mano ad Alessandra Hofmann per altri due anni. Eppure, …
Gli amari calici a questo mondo non finiscono mai. Mi tocca, mio malgrado, tornare a parlare di elezioni provinciali a meno di quindici giorni dal voto. Come ho avuto modo di chiarire a più riprese sia da queste colonne sia …
Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni: i candidati più forti sono Giovanni Ghislandi, consigliere comunale di Imbersago nonché attuale rappresentante del gruppo in consiglio provinciale, e Cesare Colombo, primo cittadino di Valmadrera
Le nubi intorno alle liste per le prossime elezioni provinciali iniziano a diradarsi. È un’elezione di secondo livello, a votare sono gli amministratori locali e non i cittadini. Pertanto, le dinamiche in corso in questi giorni sono soprattutto interne al …
Spuntano gli esami del sangue all’uomo sopravvissuto: smentita la tesi della difesa
Aggredito e picchiato sulla scala esterna dell’istituto Badoni di via Marconi, sotto lo sguardo di tanti coetanei che invece che intervenite avevano ripreso l’episodio per poi pubblicare il video sui social. I fatti hanno di inizio marzo che hanno coinvolto …