Abbadia, la minoranza dice no al progetto del raccordo per la nuova ciclabile
La minoranza critica il progetto del Comune e della Provincia di Lecco, evidenziando raddoppi dei costi e problematiche tecniche del raccordo.
La minoranza critica il progetto del Comune e della Provincia di Lecco, evidenziando raddoppi dei costi e problematiche tecniche del raccordo.
Dopo l’addio di Margherita Mangioni al gruppo “La nuova Abbadia Lariana”, guidato da Bruno Carenini, gli ex colleghi chiedono le sue dimissioni: «È stata eletta con i nostri voti, decisione lesiva del mandato elettorale»
Carenini: «Fondamentale porre l’attenzione sul tema della sicurezza dei passeggeri e dei turisti nei giorni festivi»
Approvato lo schema del rendiconto di gestione. Risolti i problemi tecnici che nei giorni scorsi avevano contribuito a creare ritardi alla macchina amministrativa. Nella giornata di martedì 13 maggio Lucia Regazzi il commissario ad acta nominato dalla Prefettura, ha approvato …
Sarà un’estate di disagi: la sospensione della circolazione dei treni dal 15 giugno al 14 settembre sulla tratta da Lecco a Tirano, coinvolgerà due terzi dell’intera direttrice che collega Milano centrale con la Valtellina: i treni faranno spola solo da …
L’imposizione di dazi aggiuntivi Usa, nelle ipotesi del 10% o del 20%, «farebbe calare le nostre esportazioni verso gli Stati Uniti rispettivamente del 4,3% o addirittura del 16,8%». Lo afferma l’ultima indagine flash di Confartigianato nazionale sui mercati esteri, secondo …
«Il paese è stato preso d’assalto dai turisti occasionali - dice Bruno Carenini, capogruppo della minoranza “La nuova Abbadia Lariana” - la gran parte provenienti dalla cintura nord di Milano. Una parte di questo flusso è costituita da persone insofferenti alle regole, prima diretti verso altri territori rivieraschi e, in seguito all’irrigidimento delle norme di comportamento, spostatisi sul nost…
Il consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica per a realizzazione della ciclabile da Pradello all’ingresso del paese. Un passaggio formale che ratifica l’impegno assunto dal governo attraverso il commissario per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ma di fondamentale …
“La scelta di Joe Biden può riaprire la partita”. Bruno Carenini, lecchese, è l’unico italiano nel team di collaboratori di Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti nonchè, quasi certamente, candidata democratica alla presidenza dopo la scelta di Joe Biden …
L’esperto di relazioni internazionali analizza il primo dibattito presidenziale in vista del voto negli Stati Uniti d’America del prossimo autunno. La performance del presidente in carica ha generato nuovi dubbi anche tra i democratici