Apre RistorExpo La rivoluzione della normalità
L’evento Inaugurazione della rassegna del “fuori casa” «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
L’evento Inaugurazione della rassegna del “fuori casa” «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
L’evento Inaugurazione a Lariofiere della rassegna del “fuori casa”. «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
Il centro cittadino? Corre il rischio di diventare comunità fantasma. Non è un caso, di questi tempi, che uno dei più forti richiami alla politica locale (e alla cittadinanza, s’intende) arrivi da miglia e miglia al di fuori degli steccati …
La staffetta tra un 2025 davvero dimenticabile e un 2026 di speranze e timori induce a un viaggio del tempo. Attraverso due immagini di personaggi politici che dicono parecchie cose. La prima è quella pubblicata sui social dal vicepresidente del …
Il Cinema di Bellano rinuncia al film di Checco Zalone, rifiutando le condizioni imposte dalla distribuzione, e sceglie di offrire al pubblico la prima visione di Avatar 3 e altri quattro titoli: una decisione che rivendica autonomia culturale e tutela il pluralismo dell’offerta cinematografica sul territorio.
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
Una dozzina di anni fa è toccato a uno dei nostri intellettuali più raffinati - Checco Zalone - mettere la parola fine alla lunghissima ondata retorica legata al mito di Che Guevara. E a coprire di ridicolo tutti gli attempati …