Sversamento di carburante a Parè: riaperta parzialmente la baia
Dopo l’affondamento di un’imbarcazione e lo sversamento di carburante, riaperta parzialmente la baia. Bloccata una famiglia di cigni.
Dopo l’affondamento di un’imbarcazione e lo sversamento di carburante, riaperta parzialmente la baia. Bloccata una famiglia di cigni.
Negli ultimi giorni nel quartiere si sono verificati diversi episodi di criminalità
Oltre 130 sanzioni per violazioni al Codice della strada e barbecue in spiaggia. Il sindaco: «Grazie alle forze dell’ordine quest’estate abbiamo contenuto i disagi creati dai turisti, nonostante il loro aumento»
Weekend di Ferragosto con sanzioni per chi ha pensato di grigliare all’interno del centro intercomunale Rio Torto tra Valmadrera e Malgrate.
Dal fine settimana sanzioni per i veicoli non autorizzati nelle zone regolamentate. Divieto di transito per i non residenti. Entrano quindi a tutti gli effetti in vigore le nuove limitazioni alla sosta nei parcheggi pubblici delle vie San Carlo Borromeo, Belvedere e Caduti per la Libertà
Un’altra giornata di tensione sul lungolago di Malgrate: una cinquantina di giovani si sono tuffati in massa, ignorando i divieti e le norme di sicurezza. La polizia locale è intervenuta, ma il fenomeno continua a ripetersi
Ancora tensione a Valmadrera per i tuffi irregolari dal pontile del battello: nel pomeriggio di ieri una trentina di ragazzi, per lo più di origine magrebina ed est-europea, hanno trasformato la struttura in trampolino. La polizia locale è intervenuta grazie alle telecamere di sorveglianza
Stavolta, la senzatetto che sta allarmando il territorio ha spaventato gli alunni delle elementari di Malgrate. Già ripetutamente segnalata per l’aggressione a passanti, è stata vista nel rione Gaggio: nonostante i numerosi fatti e il pericolo di gravi conseguenze per …
Contro «l’aumento effettivamente rilevante delle truffe telefoniche», la polizia locale lancia la controffensiva: «State al gioco e chiamateci mentre i truffatori sono ancora al telefono». La manovra a tenaglia è l’idea del comandante Cristian Francese, lanciata ai concittadini nell’assemblea con …
Lo cercavano da mercoledì: la determinazione della polizia intercomunale nel condurre minuziosamente e incessantemente le indagini ha portato a rintracciare oggi, alle 12.30, nel centro sportivo “Rio Torto”, il 67enne residente a Civate - originario di Valmadrera - di cui, …
La buona notizia è che uno dei cannibali di auto è stato individuato: smontava macchine, però, per riparare la propria. La felice - ma certamente sorprendente - conclusione delle indagini, portate a compimento dalla polizia locale agli ordini del comandante …
La vigilanza serale e notturna sul territorio di Valmadrera, Civate, Malgrate e Oliveto non si interromperà a fine estate: anzi, grazie al “Progetto Smart”, proseguirà per i weekend di settembre. A comunicarlo è il comandante Cristian Francese. «Il “Progetto Smart” …
Per il Circolo Pd di Valmadrera e Malgrate «con la nuova amministrazione guidata da Michele Peccati si spazia dal bavaglio alle promesse, ma - per il segretario Eugenio Carnazza - con le gambe corte. La Giunta di centrodestra, che imbavaglia …
In barba alle sanzioni, i tuffi dal pontile di Parè sono proseguiti nel pomeriggio. Anzi: il pericoloso malcostume già denunciato dal comandante della polizia intercomunale Cristian Francese sembra sempre più connotarsi ultimamente come sfida; il gioco a rimpiattino - una …
Grazie anche alle nuove tecnologie sono stati contestati nei primi tre mesi del 2024 19 verbali nei Comuni di Malgrate e Valmadrera per conferimento errati o abbandoni di rifiuti