Quarto ponte: il cantiere procede ma «non sarà pronto entro il 2025»
Il sindaco di Pescate: «L’impresa sta facendo miracoli, ma servirà qualche settimana in più del previsto»
Il sindaco di Pescate: «L’impresa sta facendo miracoli, ma servirà qualche settimana in più del previsto»
Un esemplare di oltre 50 kg è stato rinvenuto morto sulla spiaggia. Simonetti (Fipsas): «Minacciano l’equilibrio del lago e del fiume, serve un intervento deciso»
Tre edifici costruiti negli anni ’60 in via Sant’Alessandro, nella fascia di rispetto cimiteriale, sono abusivi e dovranno essere abbattuti. Dopo decenni di ricorsi respinti, cinque famiglie dovranno lasciare le loro abitazioni
È scomparso a 84 anni Giuseppe Beretta, per anni assessore ai lavori pubblici sotto tre sindaci e figura di riferimento per la comunità di Pescate. Il sindaco De Capitani lo ricorda come esempio di impegno per la comunità. Funerali oggi alle 15 nella chiesa di Santa Teresa
Il sindaco di Pescate: «Prima infestavano l’alzaia. Ora non si fanno più vedere. Il mio Rox è un esemplare da combattimento: con lui non ho paura»
Vercurago, Garlate, Pescate e Olginate: i sindaci corrono ai ripari con pulizie straordinarie e più controlli
Oltre 360 verbali sono stati elevati per mancanza di revisione e 49 per assenza di assicurazione, con 43 sequestri o fermi di veicoli
Nuovi patti per la sicurezza a Merate, Carenno, Pescate, Perledo e Nibionno. A Pescate previste 32 nuove telecamere, a Carenno 7
Il sottosegretario: «Credo che la via maestra sia un centrodestra unito. Ma se per motivi imponderabili oggi ci fosse una candidatura autonoma della Lega e di chi la condivide, io sarei più che disponibile»
Il sindaco di Garlate, Giuseppe Conti, ha sollecitato un confronto con il collega di Lecco, Mauro Gattinoni, per affrontare congiuntamente le criticità legate al festival Nameless 2026, previsto al Bione. La proposta trova l’appoggio di Dante De Capitani, primo cittadino di Pescate, che sottolinea i rischi legati a rumore, traffico e parcheggi, soprattutto per i comuni limitrofi.
In occasione della Festa della Repubblica, Oggiono ha celebrato i valori della cittadinanza e della partecipazione democratica con una cerimonia nel verde della località Lazzaretto. L’amministrazione comunale ha consegnato le Costituzioni ai neo 18enni e gli attestati di cittadinanza ai nuovi italiani
De Capitani: «Sarebbe dovuta essere una mera formalità, come avviene normalmente. La persona in questione aveva tutti i requisiti, vagliati dalla Prefettura di Lecco. Avrebbe dovuto semplicemente leggere la formula standard e prestare giuramento. Solo che non è stato in grado di proferire una singola parola in italiano».
Le vetture sono state fermate in località Torrette dagli agenti della Polizia locale durante un normale controllo stradale. Ad ogni automobilista è stata comminata una multa di 866 euro
Viabilità, sicurezza, rioni. Sono questi i tre macrotemi intorno a cui la Lega intende costruire il programma elettorale in vista delle prossime comunali a Lecco. Il percorso sarà curato dall’ex consigliere provinciale Stefano Simonetti ed è partito giovedì sera con un incontro al Lecco Hostel di corso Matteotti.
Brutta sorpresa per sette turisti polacchi in vacanza in Italia: la vettura presa a noleggio in aeroporto è stata sequestrata a Pescate perché priva di assicurazione. Fermati dalla Polizia locale grazie al sistema di videosorveglianza, hanno ricevuto una multa da 800 euro e si sono ritrovati appiedati.
Comprano cibo e bevande al fast food del circondario, poi lasciano cartacce, avanzi e rifiuti nei parcheggi e parchi di Pescate. Non bastano le multe e non serve nemmeno continuare a pulire. Per questo ora il sindaco Dante De Capitani …
Il pescatese interviene a supporto del primo cittadino del capoluogo. «Rimango sempre più basito nel vedere che viene citato come praticamente responsabile di tutti i tafferugli che succedono nella città»
Tanto tuonò che non piovve. Neppure una ruota di scorta. Il temuto serpentone di tir annunciato contro il blocco dei mezzi pesanti in uscita dallo svincolo di Pescate è stato neutralizzato con il dialogo, un termine anacronistico, ma pur sempre …
È partita giovedì scorso la lettera che la Provincia di Lecco ha mandato ad Anas e Regione Lombardia con l’elenco delle opere richieste dei sindaci del circondario lecchese per migliorare la viabilità locale. «Abbiamo chiesto – spiega Mattia Micheli, vicepresidente …
L’incontro tra la Federazione autotrasportatori italiani e le autorità locali è stato convocato a seguito della decisione del sindaco di Pescate Dante De Capitani di vietare il passaggio sulle rampe in ingresso e in uscita dalla statale 36 ai trasporti eccezionali