Aprica, Giochi in arrivo e comprensori sciistici aperti
La stazione turistica si prepara ad accogliere le delegazioni olimpiche per gli allenamenti. Già aperte le ski aree Magnolta, Palabione e Baradello
La stazione turistica si prepara ad accogliere le delegazioni olimpiche per gli allenamenti. Già aperte le ski aree Magnolta, Palabione e Baradello
Grazie all’innevamento artificiale e alle nevicate, si parte con tutte le piste. Nel 2026 è prevista la sostituzione della seggiovia del Palabione
«La miglior stagione degli ultimi venti anni. L’intero comprensorio ha registrato un aumento del 3 per cento dei primi ingressi ed anche un aumento di fatturato». Esulta il presidente di Sita, la società che gestisce le ski-aree di Palabione e …
Aprica, stagione sciistica al cancelletto di partenza. Conto alla rovescia in vista dell’apertura degli impianti fissata per sabato 30 novembre. Tutto è in fermento per dare il via all’inverno 2024-25: la nevicata dei giorni scorsi e i cannoni in funzione …
Obiettivo numero 4 per la società Sita: la realizzazione della seggiovia del Palabione nel 2025 con collaudo nel mese di novembre e operatività dall’avvio della stagione sciistica il mese seguente. Continua a trottare senza sosta la società degli impianti di …
L’apertura della stagione sciistica invernale ad Aprica è prevista per sabato 30 novembre. Ovviamente dipenderà da neve e innevamento artificiale, ma gli impiantisti confidano di farcela. Intanto i cannoni per sparare neve programmata sono stati azionati al Palabione, come si …
Cannoni di acqua sui turisti accaldati. Se n’è inventata un’altra presidente di Sita, la società degli impianti di risalita Palabione e Magnolta di Aprica, Domenico Cioccarelli che, per alleviare i visitatori dal caldo che si sente anche in quota – …
Ultime battute per la stagione sciistica di Aprica. Se domenica scorsa si sono chiusi ufficialmente gli impianti di risalita della ski area della Magnolta e del Baradello, questa settimana fino a domenica 14 aprile si potranno godere delle ultime sciate …
La Procura di Sondrio ha chiuso le indagini per l’incidente che costò la vita a Giovanni Pieroni, 29 anni. Si schiantò contro un cannone sparaneve
Pollice in su per la stagione sciistica di Aprica che, seppure sia ancora nel suo pieno, sta registrando - per ora - un aumento del 10 per cento della presenze sulle piste. Il dato viene fornito da Domenico Cioccarelli, presidente …
Nessuno si è fatto male. Ma davvero grosso il rischio corso, domenica scorsa, dagli sciatori che si godevano una giornata di sci sulle piste di Aprica. Un elicottero, che volava ad un’altezza non troppo elevata e che trasportava un carico, …