Talamona: scontro fra ottantenni
Incidente sulla 38. Uno degli anziani soccorso in codice rosso
Incidente sulla 38. Uno degli anziani soccorso in codice rosso
Quattordici uscite dalle 23 al mattino. Nessun caso grave
Accolto un ordine del giorno sulla costituzione di una Zona economica speciale a Sondrio e nelle altre province confinanti con la Svizzera. Obiettivo, evitare che capitali e lavoratori migrino oltre frontiera.
Il primo cittadino Iacomella motiva la decisione con i precedenti incendi e il rischio accentuato dal vento di favonio. L’ordinanza è valida in tutto il territorio.
I festeggiamenti Non in tutti i locali però sarà servito il cenone. «Molti clienti ci chiedono le proposte alla carta»
Nonostante la mancanza di neve naturale, gli impiantisti hanno saputo sfruttare il freddo per garantire un buon manto nevoso artificiale. Livigno, Bormio, Aprica, Madesimo e Valmalenco tra le mete più gettonate.
L’animale, dotato di Gps, non è più stato localizzato dal 28 settembre. Gli esperti temono un atto di bracconaggio in Val di Sole.
Quindici interventi di Areu nella giornata di ieri, soprattutto per cadute sugli sci. Nessuno gravissimo, sette codici gialli. Coinvolte diverse località, da Madesimo a Livigno.
A causa della strada interrotta, l’amministrazione ha pensato a nuove attrazioni. Realizzata una slitta in legno a Pradasc per selfie ricordo
Il sinistro si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri. Il giovane motociclista è stato elitrasportato all’ospedale di Bergamo
Grave incidente questa mattina a Piateda. Sul posto i vigili del fuoco
L’ordinanza permette il transito a residenti, affittuari e lavoratori dopo i disagi di novembre e dicembre. Resta isolata Franscia, rifugio Zoia aperto e pieno per Capodanno.
Il distacco ha abbattuto un muro di contenimento. Geologo Confortola ha effettuato sopralluoghi. Lunedì inizieranno i lavori di disgaggio.
Paura nella notte a Gualdera, distrutto l’appartamento. L’allarme lanciato da un villeggiante di Saronno che si trovava nell’appartamento con la moglie, i due figli e la suocera. L’uomo si è accorto della presenza di fumo nell’appartamento ed ha subito messo in salvo la famiglia
Allarme a Madesimo per una escursionista colpita da una febbre improvvisa. Necessario l’intervento di EliComo e del soccorso alpino per il recupero.
La donna, in difficoltà lungo il sentiero per il lago d’Emet, non riusciva più a proseguire a causa di un improvviso malessere. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Gravedona.
Esito negativo delle unità cinofile in via Producena: non ci sono persone coinvolte sotto lo smottamento. Proseguono le verifiche dei tecnici, strada chiusa e interventi di messa in sicurezza da valutare nei prossimi giorni
Il tratto di strada era off limits dall’11 novembre, quando si era verificato un importante distacco di materiale roccioso. Il transito è consentito solo a specifiche categorie e interrotto in caso di condizioni meteo avverse, con semaforo di allerta.
Intervento dei soccorsi a Semogo per una frana che nelle prime ore del mattino ha bloccato la strada Producena. Nessuno è rimasto coinvolto, accertamenti in corso.
Il progetto, finanziato con risorse del Fondo per lo sviluppo delle Alpi e Prealpi lombarde, sarà completato entro il 2026