A Campodolcino un centro nazionale di addestramento per ricerca e soccorso
Era una casa di soggiorno per religiose. A gestirlo il nucleo di Giussano
Era una casa di soggiorno per religiose. A gestirlo il nucleo di Giussano
Una funivia bifune “Va e vieni” che partirà dalla località Larici e concluderà la sua corsa in cima al Pizzo Groppera. Presentato ufficialmente il progetto di sostituzione della funivia del Groppera, all’interno della skiarea della Valchiavenna. I sindaci di Piuro …
I ladri si sono introdotti in due villette a schiera. Il sindaco Enrica Guanella: «Si tratta del quarto episodio nel giro di pochi mesi. La situazione è abbastanza preoccupante, anche perché i furti sono avvenuti in pieno giorno»
La mano sembra essere la stessa delle scritte presenti da alcuni giorni, e già parzialmente coperte, su una roccia lungo la statale 36, sempre a San Giacomo Filippo. Enrica Guanella, sindaco di Campodolcino: «Quanto accaduto al santuario è molto grave e ha ferito fortemente il sentimento religioso della valle»
Lo ha confermato il consiglio del Centro di studi storici valchiavennaschi
L’ultima seduta del consiglio comunale ha sancito quanto già annunciato in quella di maggio. «Diversità di vedute con il gruppo»
Circa 200 persone ieri mattina hanno partecipato all’attesa inaugurazione del ponte tibetano sulla Caurga della Rabbiosa di Campodolcino. Tantissima gente, ma anche tante autorità presenti, a partire dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, come noto legatissimo a Fraciscio di Campodolcino. Il …
Si chiama “Spluga climbing” ed è stata inaugurata nel tardo pomeriggio di venerdì. Taglio del nastro per la parete per l’arrampicata sportiva indoor di Campodolcino. «Una nuova struttura che nasce per nuove opportunità che si aprono per gli appassionati e …
Apre domani, venerdì, alle 6 la strada comunale che da Campodolcino porta a Starleggia, frazione situata a 1565 metri di quota, in Valle Spluga, off limits causa neve dal gennaio scorso. «Per Pasqua non siamo riusciti a garantire l’apertura a …