Melavì nomina i liquidatori: assemblea per salvare i crediti
Via libera all’individuazione dei soggetti che dovranno gestire la fase di liquidazione della cooperativa. Nominato anche un gruppo di supporto.
Via libera all’individuazione dei soggetti che dovranno gestire la fase di liquidazione della cooperativa. Nominato anche un gruppo di supporto.
Negata l’autorizzazione allo stoccaggio delle mele e alla vendita dei cassoni. La raccolta prosegue con difficoltà e costi aggiuntivi per i produttori.
Dopo oltre quindici anni di chiusura, l’edificio della scuola primaria riapre con una nuova vita: al piano terra un asilo nido da sedici posti, al piano superiore spazi dedicati ai servizi alla persona
Si è concluso con un verbale d’accordo l’incontro tra Ministero del Lavoro, Regione Lombardia, sindacati e cooperativa Melavì per l’accesso alla Cassa Integrazione Straordinaria destinata ai 18 dipendenti a tempo indeterminato, in vista della cessazione dell’attività dal 1° maggio al 31 dicembre 2025. Restano invece prive di tutele immediate le posizioni a tempo determinato
Durante l’assemblea dei soci Melavì è emersa tutta la gravità della crisi della cooperativa, avviata allo scioglimento con l’imminente nomina di un commissario. Soci senza compensi e incertezza sul futuro del raccolto. Intanto, si fa strada una proposta per salvare la filiera e valorizzare la mela valtellinese.
Mazzo intera, ma pure gli amministratori dei comuni limitrofi, anche Monno, ha omaggiato Sandro Foppoli, il vicesindaco del paese, mancato a 70 anni per una malattia che inesorabilmente ha bloccato la sua grande gioia nella vita. Come era accaduto la …
Via soldi e gioielli. È il bottino del furto messo a messo lunedì pomeriggio a Tovo in una delle tante villette del paese. I ladri hanno agito in pieno giorno ed in pieno centro, vicino alle scuole del paese, ma …