Sorpresa: l’ex assessore Venturini in campo con il Patto per il nord
Esponente della giunta Brivio ora ha scelto di aderire alla formazione autonomista in vista delle prossime Comunali
Esponente della giunta Brivio ora ha scelto di aderire alla formazione autonomista in vista delle prossime Comunali
L’intervento dell’ex primo cittadino su Unica Tv: «Io lascerò spazio a volti nuovi. Il nostro candidato? Giovanni Colombo»
Gli ex leghisti Roberto Castelli e Giovanni Colombo criticano duramente la trasformazione del Carroccio: per loro il movimento ha perso ogni legame con autonomia e federalismo, abbracciando un’impostazione «centralista e assistenzialista»
Scoperta una targa commemorativa per i «45 anni di presenza attiva e costante al servizio della collettività»
Il 19 maggio del 1990, il pratone di Pontida si riempie di cinquemila barbari sognanti: è il primo di trentasei raduni. Il sermone del leader Umberto Bossi è come di consueto ruvido e diretto, gli autonomisti di tutte le regioni …
Un investimento da 1,2 milioni di euro per formare i professionisti dell’automotive di domani. Spazi all’avanguardia, attenzione alla meccatronica e sbocchi professionali più solidi
Era stato messo in “quiescenza” da poco più di un anno. Da parroco della parrocchia di San Giorgio a Sesto San Giovanni a sacerdote residente. Era il 2 aprile 2024 e don Giovanni Mariano, scomparso ieri, ordinato sacerdote il 10 …
Anche a Lecco si è costituito il movimento che critica la svolta impressa al Carroccio da Matteo Salvini e punta a mettere il centro dell’azione politica alla difesa degli interessi delle regioni del Nord Italia. Fra gli aderenti anche l’ex sindaco di Merate Andrea Robbiani e l’ex primo cittadino lecchese
«Bisogna dare infrastrutture dignitose alla Lombardia». È un’accusa molto chiara quella lanciata dall’associazione Patto per il nord durante il presidio di ieri mattina davanti al cantiere della Lecco – Bergamo nel rione di Chiuso. «In Parlamento – ha spiegato il …
Domenica mattina la presentazione della mostra “Uno sguardo da dentro, il carcere visto attraverso l’occhio fotografico dei detenuti” nei corridoi della casa circondariale di via Caimi, a Sondrio, trasformatisi per alcune ore in una vera e propria galleria d’arte, ma …
Il Ristorante Orsa Maggiore ha ospitato nella serata di mercoledì il tradizionale appuntamento di fine anno, con tanto di premiazioni, organizzato dal comitato lecchese della Figc e riservato ai successi in ambito regionale e provinciale. A fare gli onori di …