Lecco, centrale del Caleotto: “L’istruttoria va rifatta”
I consiglieri Cesana e Valsecchi chiedono una nuova valutazione di impatto ambientale alla luce delle modifiche al progetto e delle nuove informazioni fornite da Acinque.
I consiglieri Cesana e Valsecchi chiedono una nuova valutazione di impatto ambientale alla luce delle modifiche al progetto e delle nuove informazioni fornite da Acinque.
L’amministrazione Gattinoni destinerà fondi per l’adeguamento della cabina elettrica, evitando così il trasferimento della squadra. Tifosi soddisfatti. Tramonta l’ipotesi Zanica.
Via libera al progetto attraverso l’approvazione di due distinti ordini del giorno. Intanto Acinque ha fornito nuovi dati a Regione Lombardia per la valutazione di impatto ambientale
«In merito al progetto di sviluppo della rete del teleriscaldamento , Regione Lombardia ha chiesto ad Acinque Energy Greenway chiarimenti sullo studio ambientale preliminare». La richiesta dopo la segnalazione dei consiglieri comunali Corrado Valsecchi e Lorella Cesana
L’amministrazione Gattinoni ha stanziato i fondi per capire quali uffici andranno nel palazzo Bovara ristrutturato e dove costruire la nuova sede
I consiglieri Valsecchi e Cesana: «Ci sono incongruenze nello studio preliminare. Vanno riesaminati i numeri»
I consiglieri Valsecchi e Cesana si fanno portavoce dei lecchesi contrari. Le altre opposizioni stanno alla finestra
«La comunità deve poter decidere ed essere informata», dichiarano Lecco Ideale e Appello per Lecco. Intanto la Lega prosegue la raccolta firme
La società sportiva sottolinea come i recenti ripristini siano solo un palliativo. Urge una pianificazione seria per la struttura, anche in vista delle omologazioni Fidal.
Il piano genera un acceso dibattito tra Comune e privati. L’offerta turistica è al centro della discussione politica
Valsecchi (Appello per Lecco): «Mi è sembrata un’omelia funebre piena di lodi e prosopopea a favore del proprio assessore “scomparso” e dell’egocentrismo del sindaco». Boscagli (Fratelli d’Italia): «Non un solo membro della maggioranza, tranne il proprio partito, ha difeso l’assessore Durante o il lavoro svolto su quelle deleghe in questi anni»
«Non siamo contro il Nameless ma qui nessuno spiega niente - spiega il presidente Maurizio Longoni - Se ci sbattono fuori dal campo in quel periodo vogliamo sapere dove dobbiamo andare e chi paga»
Il sistema di videosorveglianza cittadino sarà ulteriormente potenziato. Presidiata anche la nuova struttura alle spalle del Bertacchi, già al centro di polemiche
Risolto il mistero sui due depositi di rifiuti presenti lungo la ciclopedonale Rivabella – Bione. A confermarlo è direttamente palazzo Bovara a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici comunali. La criticità emersa più di recente, nonché segnalata subito sui social …
Assi e bancali di vario tipo abbandonati in mezzo alla fitta vegetazione in un punto poco dopo il Taurus scendendo verso Rivabella. Il sospetto che si possa trattare di una sorta di “accampamento” deriva dal fatto che alcune assi di colore verde sono state disposte in modo da creare un passaggio in mezzo alla vegetazione
Fiorenzo Radogna E se in un campo di calcio si sfidassero ventidue “colossi”, abituati a pagaie e pesanti remi, piuttosto che a tirar calci a palloni di cuoio? E se vestissero tutti – vincitori e vinti – un bellissimo bluceleste? …
Aler ha un debito Imu verso il comune di Lecco di circa 1 milione di euro che non riesce a pagare. La giunta del sindaco Mauro Gattinoni propone, nell’ambito della trattativa tra le parti, di abbassare l’aliquota sugli alloggi Aler …
I commercianti del centro di Lecco hanno presentato alle autorità almeno una raccolta firme per chiedere maggiore sicurezza. O forse, le petizioni sono due. Sul numero esatto, e più in generale sulla questione della sicurezza, si è verificato un acceso …
“La manutenzione ordinaria la deve fare il gestore”. Nell’ultimo consiglio comunale Maria Sacchi, assessore ai lavori pubblici, è intervenuta sul problema delle manutenzioni presso il centro sportivo Bione. La presa di posizione è stata sollecitata dalle domande poste da Lorella …
È stata riaperta sabato pomeriggio alle 14 la piscina principale da 25 metri del centro sportivo Bione di Lecco. Sono così ripresi tutti i corsi di nuoto e le attività programmate dopo una sospensione durata 48 ore. Giovedì pomeriggio, infatti, …