Paderno: un by-pass sulla ciclabile per aggirare la frana
Entro qualche settimana verrà realizzata una passerella per superare lo smottamento che interrompe l’alzaia lungo l’Adda
Entro qualche settimana verrà realizzata una passerella per superare lo smottamento che interrompe l’alzaia lungo l’Adda
Intervento a tempo di record nella zona dello Stallazzo
A causare lo smottamento, che ha riversato sulla strada diversi metri cubi di materiale, è stato il violento maltempo di ieri sera
A fine mese riapre lo Stallazzo. Lo ha comunicato il direttore della cooperativa sociale Solleva Luigi Gasparini, che ha fissato a sabato 29 marzo la data per la riapertura al pubblico. Il ristoro resterà operativo nei fine settimana, questa è …
Seppure l’abbiano chiuso da dicembre per le conseguenze della frana lungo l’alzaia del maggio scorso, la cooperativa Solleva non si rassegna alla scomparsa dello Stallazzo. Infatti sta pensando di riprovarci, come spiega il direttore Luigi Gasparini: «Nelle prossime settimane e …
Non è certo un periodo facile per la cooperativa Solleva che fino ad un paio di mesi fa ha gestito lo Stallazzo. Ora è anche stata colpita da ladri e truffatori, lo ha reso noto il direttore Luigi Gasparini: «Oltre …
Lanciata una settimana fa, ha raggiunto le 2500 firme ma l’obiettivo è di raddoppiare.
Ha chiuso definitivamente il ristoro dello Stallazzo, gestito negli ultimi anni dalla cooperativa Solleva, messo in crisi dalla mancanza di avventori, bloccati dalla frana che lo scorso 16 maggio era avvenuta nella zona della Conca Madre, a sud, nel territorio …
Lo Stallazzo chiude, impossibile continuare. L’annuncio di Luigi Gasparini, presidente della Cooperativa sociale Solleva, è una disperata richiesta d’aiuto. Dopo mesi di agonia con alternanze di speranze e delusioni, la decisione della Cooperativa solleva era da qualche settimana nell’aria: impossibile …
Cattive notizie per la frana sull’alzaia dell’Adda caduta lo scorso 16 maggio e che ha interrotto il percorso ciclo pedonale tra la centrale Bertini e la Conca di Mezzo: la Regione non può intervenire d’urgenza ma potrà sistemare la frana …
Comincia a prendere forma la rete di solidarietà ed aiuto che la cooperativa Solleva sta attivando per cercare di salvare lo Stallazzo, a rischio chiusura dopo la frana di metà maggio che ha interrotto il transito dell’alzaia. Oltre alla ricerca …
«I numeri parlano da soli e senza economia la scelta più probabile è chiudere», è questo il bilancio che trae Luigi Gasparini, della cooperativa Solleva, sul destino dello Stallazzo lungo l’alzaia di Paderno. Da un lato la frana ha chiuso …
Si vedrà dopo l’estate se lo Stallazzo sopravviverà, almeno nella forma finora nota. La cooperativa Solleva. nonostante il timore di un crollo degli accessi generato dalla frana avvenuta a metà maggio che ha interrotto l’alzaia a sud, ha deciso di …
Il grido d’allarme lanciato da Luigi Gasparini, referente della cooperativa Solleva: «Va imbrigliato tutto, si parla di milioni di euro. Aiutateci o chiuderemo»