Valtellina Sub in azione per salvare il lago di Triangia
Sommozzatori al lavoro per la pulizia del bacino. Coinvolti protezione civile, antincendio boschivo e Croce Rossa in un’esercitazione regionale.
Sommozzatori al lavoro per la pulizia del bacino. Coinvolti protezione civile, antincendio boschivo e Croce Rossa in un’esercitazione regionale.
Da oggi a domenica Triangia ospita esercitazioni provinciali e regionali con oltre 200 volontari impegnati tra simulazioni, manutenzioni e interventi subacquei.
I sommozzatori dei Valtellina Sub hanno scandagliato i laghi Palabione e il bacino sottostante, ma senza trovare tracce dell’uomo. In Prefettura si deciderà se proseguire
David D’Anna di Morbegno nel team internazionale che ha esplorato l’Hmhs Britannic, affondato nel 1916. La spedizione, guidata da Andrea Murdock Alpini, ha documentato il relitto per un nuovo libro di storia subacquea
La prima volta, nel gennaio dello scorso anno, erano state inabissate nel lago di Como, a 20 metri di profondità, sette bottiglie di Sassella prodotte dalla famiglia di Riccardo Nesa, subacqueo dei Valtellina sub, ed era stato un successo, ma …
Esperimento riuscito: promossa a pieni voti la scelta di inabissare una cassa con sette bottiglie di Sassella nel Lario. Un anno esatto di affinamento a venti metri di profondità a Bellano. Sabato scorso a “Il Camino” la degustazione
É stata un successo, la degustazione del vino “Sangue di Nettuno” messo in affinamento a 20 metri di profondità nel lago di Como da parte dei Valtellina sub, storico sodalizio di subacquea di Sondrio con più di 50 anni di …