Il nuovo oratorio è realtà: taglio del nastro con l’arcivescovo
I nuovi spazi parrocchiali in centro Lecco inaugurati da monsignor Delpini e dalle autorità. «Un dono della Chiesa a tutta la comunità locale»
I nuovi spazi parrocchiali in centro Lecco inaugurati da monsignor Delpini e dalle autorità. «Un dono della Chiesa a tutta la comunità locale»
Dopo settimane di eventi e partecipazione, il 17 giugno il taglio del nastro ufficiale del rinnovato polo educativo e sociale della parrocchia di San Nicolò: presente anche l’Arcivescovo di Milano
«Mariangela ha saputo interpretare il suo ruolo con senso delle istituzioni e amore per il territorio, continuando il proprio impegno per la Comunità anche al termine del suo servizio istituzionale» ha detto il sindaco Matteo Colombo. I funerali venerdì alle 11 nella chiesa parrocchiale di Villa San Carlo
Commozione e gratitudine ai funerali di don Giancarlo Cereda. Parrocchiani, familiari e istituzioni hanno ricordato il sacerdote che per 32 anni ha guidato la comunità di San Zeno, lasciando un’impronta indelebile fatta di fede, generosità, coraggio e attenzione agli ultimi
La processione parte da Castello, un’antica tradizione che da oltre quattro secoli rafforza la comunione tra le comunità lecchesi.
Chef stellati, produttori locali e studenti del Cfpa di Casargo protagonisti della cena benefica “Sapori di comunità” ospitata dal nuovo oratorio San Luigi. Una serata di gusto e partecipazione per sostenere la nuova realtà educativa della città
Grande partecipazione all’inaugurazione ufficiosa del nuovo oratorio San Luigi della Parrocchia di San Nicolò, in attesa della cerimonia ufficiale del 17 giugno con l’arcivescovo Mario Delpini. Monsignor Bortolo Uberti: «Riceviamo questo luogo da chi ha seminato prima di noi. Adesso tocca alla comunità abitarlo, renderlo cuore pulsante per giovani, famiglie e città»
Il nuovo Oratorio San Luigi di Lecco apre giovedì 21 maggio un percorso di presentazione alla comunità. In programma due mostre inclusive e iniziative fino a giugno. L’inaugurazione a giugno.
Il calendario degli appuntamenti dal 21 maggio al 17 giugno, giorno dell’inaugurazione
Frutto del progetto ’Una piazza di comunità’, punta a essere un punto di riferimento per tutte le generazioni e le famiglie. Inaugurazione il 17 giugno
La struttura sarà uno spazio di inclusione anche per i bambini affetti da neurodivergenze
Nato a Chiavari è cresciuto a Lecco. Legato al movimento di Comunione e liberazione ha perso la vita a Monza nel 2011 in un incidente stradale
La denuncia contro il body shaming: «Ragazzi intelligenti, belli, si sentono inadatti alla vita. Incapaci di meritare l’amore, si vergognano di essere come sono»
L’arcivescovo di Milano chiarisce il futuro del suo ministero dopo l’udienza con Papa Leone XIV. «Resto volentieri perché mi sento onorato e grato per quello che sto vivendo in questa diocesi».
Sabato 7 marzo l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini avvierà a Milano il processo di beatificazione del giovane morto nel 2011 in un incidente stradale a Sovico mentre andava a scuola.
Intervista al sindaco di Lecco: «Tessera Pd? Resto un civico di Fattore Lecco. Ma il progetto dem è stato vitale. I candidati del centrodestra? Scopriremo presto se sono soltanto dei segnaposto»
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano ieri in città in occasione del terzo anniversario della Casa della Carità
Al Palazzo delle Paure, mons. Delpini ha apprezzato l’esposizione che riflette sul dialogo tra Jacopo, Giovanni e Gentile Bellini e sul loro legame familiare.
Martedì l’anniversario con l’arcivescovo Delpini. La struttura, nata nel 2023, offre accoglienza, mensa, docce e supporto medico a chi è in difficoltà.
Successo per la rassegna fra arte e fede a palazzo delle Paure. Il 20 gennaio ci sarà l’arcivescovo Delpini