Alti e bassi del mattone sotto il Resegone
Cresce il mercato immobiliare in Lombardia. A Lecco il prezzo medio è 1.600 euro al metro quadro
Cresce il mercato immobiliare in Lombardia. A Lecco il prezzo medio è 1.600 euro al metro quadro
Matteo Zambaldo, presidente di Fimaa Confcommercio Lecco, esprime forti riserve riguardo ai dati recentemente diffusi da Immobiliare.it sul mercato immobiliare lecchese. Secondo l’analisi della piattaforma, i valori medi delle abitazioni in vendita a Lecco hanno mostrato incrementi anche significativi, come …
A dicembre 2024 i prezzi degli immobili sono cresciuti sia nei due capoluoghi, sia nei territori. A Lecco città il prezzo medio di una casa è 2.350 euro al metro quadro, in provincia settecento euro in meno, ma in entrambi i casi la crescita rispetto allo scorso anno sfiora il 10%. A Sondrio la situazione è invertita: in città – prezzo medio 1.429 euro al metro quadro – il costo delle case è cres…
Nella classifica regionale la provincia di Lecco si colloca nella fascia alta per taglio medio di importo dei mutui casa. Secondo i dati dell’indagine congiunta dei portali Facile.it e Mutui.it relativa ai primi dieci mesi del 2024, con 137.530 euro …
Più della metà delle case in Italia risulta costruita nella seconda metà del secolo scorso e una su tre non è occupata stabilmente, anche a Lecco. Il rapporto “Today Abitazioni” di Istat, elaborato sui dati del censimento 2021, registra in …
Nuove regole per sanatorie e difformità. Zambaldo (Fimaa): «In Comune sarà tutto più snello». Cambiano anche i requisiti minimi degli appartamenti
I dati del Sole 24 Ore: in città il canone mensile pesa mediamente per quasi un quarto sullo stipendio medio
Quello di Lecco e provincia è un mercato immobiliare che nonostante la flessione del 2023, dopo risultati straordinari nel 2022, resta vitale nelle compravendite e in forte difficoltà sul comparto degli affitti. Se ne è parlato, fra l’altro, mercoledì scorso, …
Sono stati pubblicati i primi rendering del progetto Leucum Living, che darà un nuovo volto a una parte dei dodicimila metri dove un tempo – oltre dieci anni fa - sorgeva l’azienda del settore chimico con affaccio su corso Promessi Sposi, in zona Iperal