Tifosi lecchesi nei guai per una bandiera palestinese. Il questore: «Stavano provocando»
«Comportamento gratuito: non accettiamo questi atteggiamenti beceri che rischiano di scaldare gli animi».
«Comportamento gratuito: non accettiamo questi atteggiamenti beceri che rischiano di scaldare gli animi».
Se Fonzie (ricordate Happy Days, il mitico telefilm anni ’60, che ha sdoganato l’hey sorridente con contestuale alzata di pollici?) non ce la faceva a chiedere scusa, i politici odierni sono fisiologicamente incapaci di ammettere le sconfitte. L’orizzonte politico è …
Sul suo curriculum penale il giudice annota condanne per reati fiscali, ricettazione, bancarotta fraudolenta. Guai penali ai quali si aggiunge un’accusa per il concorso in una truffa aggravata da un milione e mezzo di euro ai danni di numerose concessionarie …
Tre dirigenti dell’Anas sono indagati dalla Procura di Milano con l’accusa di corruzione per aver accettato tangenti per “pilotare” l’appalto per i lavori della variante Tremezzina. È una delle ipotesi di accusa che, stamane all’alba, ha spinto gli uomini del …
Brescia, ultima fermata. Si scende, signori. Si scende dal treno dei sospetti. Si scende dal treno delle suggestioni. Si scende dal treno dei pozzi dell’informazione avvelenati da notizie parziali, artefatte, quando non clamorosamente false. Giù dai vagoni carichi del fango …
Prosciolto perchè incapace di intendere e di volere il brigadiere Antonio Milia che uccise il comandante dei carabinieri di Asso, Domenico Furceri. Furceri era stato per anni alla stazione di Bellano
Ogni giorno che ci porta un po’ più vicini alla data delle elezioni europee dell’8-9 giugno, segna una tacca nel livello di tossicità della vita politica. E questo per effetto non solo del confronto molto aspro tra gli schieramenti, ma …
Il dubbio è sacrosanto, ma qualche certezza nella vita aiuterebbe a non perdere i pochi punti di riferimento che illuminano il nostro percorso. Cose semplici, nulla di complesso: il sole è caldo, l’acqua è umida, il cuoco sa cucinare, una …