Lecco, pronto il nuovo Pgt. Le sfide? Rigenerazione e alloggi sociali
Sarà pubblicato a fine agosto. Sessanta giorni di tempo per presentare osservazioni
Sarà pubblicato a fine agosto. Sessanta giorni di tempo per presentare osservazioni
La mozione della Lega sull’operazione “Strade sicure” ha spaccato la maggioranza in consiglio comunale. Favorevoli Pd e Fattore Lecco, contrari i consiglieri di Avs. Ambientalmente si è astenuto
«Il ritorno del festival a Lecco è una scelta chiara dell’amministrazione Gattinoni: un investimento in una città più viva, attrattiva e capace di accogliere eventi di respiro internazionale. Le critiche mosse da Forza Italia appaiono strumentali». Lo affermano in una nota Pietro Regazzoni, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lecco, e Pietro Radaelli, segretario provinciale dei Giovani Demo…
Settantotto anni, consigliere comunale di maggioranza dal primo mandato di Virginio Brivio
A palazzo Bovara, a margine del consiglio comunale di ieri sera, i commenti sull’ipotesi di modifica del sistema elettorale per le amministrative di cui si sta discutendo a Roma
Alle urne in primavera 2026. Sondaggio tra i partiti: il traffico tema clou
Dopo due ore di accesa discussione, la mozione sulla sicurezza presentata dalla consigliera leghista Cinzia Bettega è stata respinta con i voti contrari della maggioranza e le astensioni di Appello per Lecco e gruppo misto. “Chiediamo – ha ricordato la …
Quando mi occupo del Pd non posso non ricordare che vi militano o semplicemente aderiscono amici con i quali condivido, sia pure con distanze generazionali, la stessa origine democristiana e che ho seguito nelle tappe e nelle metamorfosi scandite dal …
«Mauro Gattinoni sarà il nostro candidato sindaco». Con una presa di posizione netta, Pietro Regazzoni, capogruppo del Partito democratico, in consiglio comunale a Lecco, spazza via ogni ipotesi di dibattito all’interno della coalizione di centrosinistra a diciotto mesi dalle elezioni …
Le due comunità sono unite da un sodalizio di amicizia che l’anno prossimo celebrerà il 35° anniversario
Per i dem è un passo indietro di trent’anni. Confcommercio chiede almeno un front office