Introbio più sicura: pronto un progetto con trenta telecamere
La Giunta conta di accedere alle risorse di un bando
La Giunta conta di accedere alle risorse di un bando
Il Comune di Pasturo ha progettato un intervento per la messa in sicurezza della valle di Era: 320mila euro già disponibile a bilancio. Intanto, la Comunità montana destina 600mila euro ai lavori sui versanti della valle di Gru, parte di un più ampio finanziamento di 1,9 milioni di euro per il bacino del torrente Acquaduro
Costerà quasi 37mila euro l’intervento di messa in sicurezza del versante destro del Pioverna. La zona in prossimità del ranch “La Pistolina” è molto frequentata e i lavori risultato dunque di somma urgenza
Ieri in municipio il prefetto Sergio Pomponio ha conferito le alte onorificenze alla memoria di Valsassinesi e dell’Alto lago reduci dai lager nazisti. «Erano persone ordinarie, la loro storia ancor più drammatica»
Voto unanime in Comunità Montana sul patto territoriale per lo sviluppo integrato del comprensorio: sostituzione della funivia di Moggio, tre interventi a Barzio. Stralciato il progetto di ampliamento della strada
Voto unanime dell’assemblea della Comunità montana sul Patto territoriale per lo sviluppo integrato delle aree montane e dei comprensori sciistici ed escursionistici dei Piani di Bobbio-Valtorta e dei Piani di Artavaggio da 35 milioni di euro. L’ente montano è il …
Il “Piano mense scolastiche Pnrr” finanzia con 480mila euro la mensa a servizio delle elementari “Guido Cademartori”. Era uno degli obiettivi di “ViviAmo Introbio” ed un’esigenza molto sentita dai genitori. A luglio il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando ed …
A Introbio ribaltone con Silvana Piazza che batte il sindaco uscente Adriano Airoldi per 581 voti a 480. A Cortenova ricofermato Sergio Galperti con 440 voti contro 327 di Giancarlo Benedetti. Riiconfermato anche Mauro Artusi a Primaluna al quarto mandato. …
Il dottor Liberto Tamagnini è in pensione. Arrivato ad Introbio nel 1980 da Reggio Emilia, dal settembre 1982 è diventato medici di famiglia in paese. È stato il capofila della medicina di rete ed il referente del gruppo e dell’Aft …