«Grazie per l’umanità, l’affetto, gli abbracci». La lettera dei genitori di Valentino Alquà
L’alpinista lecchese domenica scorsa è stato travolto da una valanga in territorio svizzero, perdendo la vita insieme all’amico Massimo Ratti
L’alpinista lecchese domenica scorsa è stato travolto da una valanga in territorio svizzero, perdendo la vita insieme all’amico Massimo Ratti
La cerimonia si terrà alle 15.30 alla basilica di San Nicolò
L’allarme lanciato dal compagno di escursione, miracolosamente scampato alla valanga è stato purtroppo inutile. Così come l’arrivo tempestivo dell’elicottero dell’Air Glaciers: per Massimo Ratti e Valentino Alquà, i due amici lecchesi, alpinisti e arrampicatori esperti, la massa di neve staccatasi …
«Valentino Alquà e Massimo Ratti? Due “animali” di montagna, sapevano di correre il rischio, dopo un inverno su pareti difficili». Giuseppe Rocchi, membro del Soccorso Alpino e già responsabile della XIX Delegazione Lariana, nonché presidente del Cai di Calolzio, ricorda …
Un uomo di 38 anni italiano, in montagna insieme a un gruppo di sportivi lecchesi, è morto ieri travolto da una valanga mentre scendeva dal Piz Palü.
«Per i miei sessant’anni sono andato con degli amici ad arrampicare per quattro giorni. Valentino Alquà era tra questi». È provato Ottavio Penati Ferrerio, direttore della scuola di scialpinismo del Cai Lecco. Con la scomparsa di Valentino Alquà, egli ha …