Studente di Chiavenna accerchiato e accoltellato a Milano
Il 18enne è stato vittima di un agguato in via Salasco. Soccorso dall’amico, è ricoverato al Policlinico.
Il 18enne è stato vittima di un agguato in via Salasco. Soccorso dall’amico, è ricoverato al Policlinico.
La banda agiva nei pressi della stazione e dei parcheggi. Contestati diversi episodi tra cui un’aggressione per sottrarre 55 euro e un orecchino. Un diciannovenne è stato bloccato dalla Polfer.
Il 31 gennaio la località ospiterà il simbolo dei Giochi invernali con un percorso nel centro, eventi all’Ice Arena e l’incontro con Giuliano Razzoli.
Grazie a una convenzione con A2A E-Mobility Srl, saranno installate nuove colonnine nelle frazioni di Pianazzo e Isola per incentivare la mobilità sostenibile.
L’intervento, finanziato dal bando Recap, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio con materiali sostenibili e una nuova organizzazione degli spazi interni.
Chiavenna. Della Bitta plaude il lavoro dei militari, che in due mesi hanno risolto il caso. «Noi lavoriamo ogni giorno affinché i nostri bambini e giovani girino tranquilli e questo aiuta»
L’amministrazione chiede aiuto al prefetto per sopperire alle carenze di organico. Dimissioni continue e difficoltà di reclutamento mettono a rischio l’ente.
Tre indagati sono stati associati al carcere, altri due sono stati collocati in comunità educative per minorenni, il sesto è stato sottoposto all’obbligo di permanenza all’interno dell’abitazione familiare.
L’hanno scaricata 26mila cittadini. Permette di fare diverse operazioni. Un unico strumento per gestire servizi, pagamenti, spedizioni e molto altro.
Nel libro l’autore Domenico Livoti, che vive in Valchiavenna da quarant’anni, ripercorre le vicende dello zio Salvatore, emigrato in America e invischiato nella malavita.
L’ufficio di piazzale Donegani torna operativo il 24 gennaio, dopo le proteste per la chiusura e i disagi nei comuni limitrofi.
Elitrasportato in ospedale un uomo di 62 anni. Al Papa Giovanni anche un bambino di 7 anni.
Il valchiavennasco ha raggiunto la cima in Patagonia, al confine tra Cile e Argentina. Scalata memorabile su una delle cime più difficili del Sudamerica
Analisi del Consorzio evidenzia un elevato gradimento, trainato da coppie e stranieri. Focus su accessibilità e servizi per migliorare ulteriormente l’offerta
Quattro ragazze e due ragazzi stavano scendendo da quota 1250 metri, quando hanno incontrato problemi lungo il percorso. Le difficoltà, legate probabilmente all’orario e alle condizioni del sentiero, hanno reso necessario l’intervento dei soccorritori.
Molti gli infortuni sportivi registrati, fortunatamente senza gravi conseguenze. Interventi nelle principali località turistiche, tra cui Livigno e Madesimo.