Mattarella al Niguarda: in prima fila anche il sindaco di Casatenovo Galbiati

Il primo cittadino lecchese è responsabile del pronto soccorso dell’ospedale milanese dove sono curate le vittime dell’incendio di Crans Montana visitato a sorpresa dal presidente della Repubblica.

Milano

Anche Filippo Galbiati, medico lecchese e sindaco di Casatenovo, ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita al Niguarda, dove Galbiati è responsabile del pronto soccorso. Un momento dal forte valore simbolico per la sanità lombarda e per il territorio lecchese, che ha visto uno dei suoi professionisti tra coloro che hanno accolto il Capo dello Stato in una delle strutture sanitarie più importanti del Paese.

La visita presidenziale si è svolta nei reparti dell’ospedale milanese, dove Mattarella ha incontrato medici, infermieri e personale sanitario, soffermandosi anche con le famiglie dei giovani pazienti coinvolti nella tragedia di Crans-Montana. Un’occasione di grande intensità emotiva, durante la quale il Presidente ha voluto esprimere personalmente la vicinanza delle istituzioni a chi sta affrontando un momento così difficile.

Tra i camici bianchi presenti c’era appunto Galbiati, che oltre al ruolo politico guida uno dei servizi più delicati dell’ospedale: il pronto soccorso. .

La visita è stata accompagnata anche dalle parole dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, che ha sottolineato il valore umano dell’incontro, ricordando come Mattarella si sia rivolto ai genitori dei ragazzi ricoverati “come farebbe un padre”, portando conforto e attenzione in un contesto segnato dal dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA