Tragedia in montagna: morto l’imprenditore Gianluca Lombardi

L’imprenditore comasco è morto in un incidente durante un’escursione in solitaria in Valle Aurina. Era fratello del collega Guido Lombardi. Lascia la moglie e tre figli.

Como

Il mondo economico lariano e il gruppo editoriale Enova sono in lutto per la scomparsa dell’imprenditore Gianluca Lombardi, morto ieri, giovedì 1 gennaio, in un incidente in montagna in Trentino Alto Adige. Ingegnere e padre di tre figli, Lombardi era fratello del nostro collega Guido, per due anni coordinatore della redazione di UnicaTv e del sito internet www.laprovinciaunicatv.it.

La tragedia si è consumata durante un’escursione in solitaria a San Giovanni, in Valle Aurina. Lombardi stava percorrendo una strada forestale quando è scivolato sul ghiaccio, precipitando per circa ottanta metri e morendo sul colpo. Il corpo è stato ritrovato nel primo pomeriggio ai piedi di un pendio da alcuni escursionisti.

La notizia ha raggiunto Como in serata, dove Lombardi era molto conosciuto. Laureato al Politecnico di Milano, si era specializzato nella gestione della privacy e nella sicurezza dei dati, ricoprendo incarichi di rilievo anche a livello nazionale e fondando un’azienda con clienti anche in provincia di Lecco. In passato era stato consigliere comunale del Pdl durante la giunta Bruni, incarico lasciato nel luglio 2011 per dedicare maggiore attenzione alla famiglia.

In questo momento di profondo dolore, tutto il nostro gruppo editoriale si stringe attorno al collega Guido e ai suoi familiari, colpiti da una tragedia che lascia sgomenti quanti hanno conosciuto e apprezzato Gianluca Lombardi per le sue qualità umane e professionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA