
Cronaca
Mercoledì 01 Ottobre 2025
Verderio in lutto: si è spento dopo otto anni di coma Catalin Listar
Si è spento a 26 anni. Vittima di un incidente stradale a Ronco Briantino nel 2017, era in coma da allora. I funerali si terranno sabato pomeriggio a Verderio
Verderio
È morto oggi, dopo otto anni di coma, Catalin Listar, 26 anni, di Verderio.
Il giovane era rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto a Ronco Briantino il 21 febbraio 2017, attorno alle 9 del mattino, mentre viaggiava in sella alla sua moto lungo via IV Novembre.
Da Verderio stava raggiungendo Osnago per iniziare il lavoro: da circa un anno era stato assunto dalle Onoranze Funebri Mattavelli. L’impatto con un’utilitaria condotta da una donna era stato violentissimo e le sue condizioni erano subito apparse gravissime.
Da allora non si era mai ripreso. È stato a lungo ricoverato in una struttura di lunga degenza e successivamente accudito a casa dalla madre Eugenia, che non ha mai smesso di sperare in un miglioramento.
Troppo gravi i traumi riportati a soli 19 anni, tra cui un forte trauma cranico. Il cuore ha continuato a battere, i polmoni a respirare, ma il cervello non si è mai ripreso. Catalin si è spento serenamente, circondato dall’affetto della madre e degli amici.
I funerali si terranno sabato pomeriggio alle 15.30 nella chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano a Ex Superiore.
La sua morte si aggiunge a quella delle due ragazze di Paderno, Giorgia Cagliani e Milena Marangon, travolte dieci giorni fa da un furgone a Brivio mentre si recavano alla festa del paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA