Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Novembre 2025
Addio ad Adriana Duvia, ex consigliere comunale leghista a Lecco
Scomparsa a 73 anni l’ex consigliere della Lega e presidente del parlamentino di Germanedo e Belledo. Molto conosciuta anche per il suo lavoro in ospedale.
Lecco
È scomparsa Adriana «Adrianina» Duvia, 73 anni, già consigliere comunale della Lega durante il mandato di Lorenzo Bodega, e presidente del «Cdz 4», il parlamentino locale di Germanedo e Belledo.
Appassionata di politica, aveva deciso di mettersi in gioco per dare un segno a livello locale, ed era sempre stata molto attenta ai problemi della città, soprattutto con l’incarico di presidente del consiglio di zona che le aveva permesso di raccogliere le reali richieste dei rioni e di cercare le soluzioni.
Infermiera al reparto di neuropsichiatria infantile all’ospedale Manzoni, era sempre molto attenta ai bambini e alle loro famiglie cercando di fare sentire tutti a proprio agio anche in quei momenti non semplici da affrontare.
In città era perciò molto nota sia per il suo impegno politico che professionale.
Le esequie sono state celebrate lunedì mattina nella chiesa dei frati Cappuccini di viale Turati.
A piangere Adriana Duvia sono tutti i parenti e le amiche Emilia e Silvana, che hanno trascorso con lei tanti momenti. Non era sposata e non aveva figli, ma aveva tanti cugini e secondi cugini che erano per lei una grande famiglia.
Un grazie è andato al personale medico e infermieristico dei reparti «Medicina 1» ed «Hospice Resegone» per le cure prestate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA