
Cronaca / Circondario
Mercoledì 16 Aprile 2025
Auto contromano sulla provinciale a Garlate: multa salata per l’automobilista
Garlate
In contromano sulla Provinciale a Garlate. Ma l’accaduto è stato segnalato in municipio e alla Polizia locale. E grazie anche alle telecamere, il guidatore è stato individuato e sanzionato.
A raccontare quanto successo alcuni giorni fa, è il sindaco Giuseppe Conti: «Grazie alle segnalazioni di chi ha assistito alla scena, è stato possibile individuare la persona che nei giorni scorsi, alle sei di mattina, ha imboccato volutamente la rotatoria in corrispondenza con la strada che conduce a Galbiate e ha proseguito in contromano sul rettilineo per qualche centinaio di metri. Una guida pericolosa che ha costituito gravi rischi per la circolazione e per i pedoni che attraversavano sulle strisce pedonali. Le telecamere che inquadrano la Provinciale hanno ripreso tutto e il responsabile sarà sanzionato con il massimo della severità per guida pericolosa».
La guida contromano è punita con una sanzione di importo compreso tra 167 euro e 665 euro, e decurtazione di quattro punti dalla patente. Più severe e care sono le sanzioni per chi circola contromano in corrispondenza di curve o in ogni altro caso di limitata visibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA