
Cronaca / Circondario
Mercoledì 30 Aprile 2025
Consonno, Sbanda Brianza non si arrende: nel fine settimana skate, musica e auto storiche nel piazzale Pavesi
Consonno
Dopo la brutta notizia del divieto opposto dalla società Immobiliare Consonno Brianza., di svolgere qualsiasi tipo di manifestazione nella loro proprietà, l’associazione Sbanda Brianza con il supporto del Comune di Olginate si è riorganizzata, spostando la manifestazione del 3-4 maggio, dedicata agli amanti dello skate e non solo, presso il Piazzale Pavesi a Consonno.
«La location è cambiata ma non lo spirito!- scrive l’associazione in una nota-. L’area dei Pavesi è di proprietà comunale e di conseguenza fruibile dall’associazione. Chiaro segno che l’associazione non vuole abbandonare questo luogo che ormai è diventato un punto di riferimento per giovani, sportivi e anche famiglie».
Il programma del weekend rispecchia a pieno la diversità dei target che aderiscono a questi eventi, proposti per attivare e riqualificare questo luogo abbandonato. Con musica, Longboard & Skateboard, sfilata di moto storiche, mostra veicoli e visita guidata. La manifestazione si svolgerà interamente presso la strada pubblica di Consonno, garantendo l’accesso esclusivamente da Olginate, l’accesso da Galbiate rimarrà chiuso per non causare la dispersione del pubblico nelle aree private della città abbandonata. La manifestazione di questo weekend prevede la collaborazione di diverse associazioni, tra cui ASD ValleyWood, Wheelz-Mag e Sala al Bar, per garantire un programma vario e adatto a tutti.
Ecco il programma completo:
Sabato 3 maggio:
14.00-18.00 Risalite di longboard downhill su strada di Consonno
Dalle 18.00 musica live & djset, servizio cucina e bar presso piazzale pavesi
Domenica 4 maggio:
9.00-12.30 Sfilata di moto d’epoca organizzata dalla ASD VallyWood su strada da Olginate
10.00-18.00 Mostra di veicoli Youngtimer a cura di Wheelz-Mag, skate area servizio bar e cucina, presso Piazzale Pavesi.
11.00-12.00 Visita guidata con Giovanni Zardoni.
14.00-20.00 Musica live e premiazioni presso Piazzale Pavesi.
ACCESSO CONSENTITO SOLO DA OLGINATE
DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 12.30 INGRESSO IN ALTERNANZA CON LE DISCESE DELLE MOTO STORICHE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA