L’Iperal di Castione si rifà il look

Dopo sei mesi di lavori, il negozio si presenta ora con una veste più moderna, funzionale e attenta alle esigenze dei clienti

Castione andevenno

Nuovo volto per il punto vendita Iperal di Castione. Dopo sei mesi di lavori, il negozio si presenta ora con una veste più moderna, funzionale e attenta alle esigenze dei clienti. L’ipermercato è stato completamente ripensato prevedendo spazi ampi, ordinati e funzionali, progettati per rendere la spesa più comoda. Particolare attenzione è stata dedicata all’offerta alimentare, con un focus sui prodotti freschi e sulle specialità gastronomiche locali e nazionali. A dare il benvenuto a tutti i clienti, accompagnandoli nella prima parte della spesa, è il reparto ortofrutta, con prodotti di stagione a consegna giornaliera e una selezione di prodotti biologici da agricoltura naturale. Subito dopo, si apre una grande area dedicata alle offerte: uno spazio dove i clienti possono trovare con rapidità le promozioni del volantino e non solo. Qui sono infatti raccolti anche i prodotti stagionali proposti nei cataloghi, tutti ben visibili e ordinati per offrire un colpo d’occhio immediato sulle occasioni del momento.

Completamente rinnovata anche la disposizione dei banchi serviti – macelleria, pescheria, salumi e formaggi, gastronomia, panetteria e pasticceria – ora organizzati in linea, uno dietro l’altro, per garantire un flusso più scorrevole e ridurre i tempi di attesa. Novità assoluta è la produzione, direttamente in negozio, di alcune tipologie di pane, dall’impasto alla cottura. La nuova disposizione di tutte le corsie è stata progettata per guidare il cliente in un percorso di spesa logico e scorrevole, fino all’area delle bibite e dei prodotti non alimentari, con banchi e scaffalature completamente nuovi.

È stata ripensata l’accessibilità della parafarmacia e del punto di ritiro spesa online: la nuova parafarmacia si trova subito dopo l’area ortofrutta, in una posizione ben visibile. Sul retro del fabbricato è stata invece collocata l’area dedicata al ritiro della spesa online, così da facilitarne l’accesso direttamente dal parcheggio. Grande attenzione è stata posta anche alla sostenibilità ambientale: l’intervento ha previsto l’introduzione di luci a led a basso consumo, banchi surgelati con sportelli per evitare la dispersione di freddo e il potenziamento dell’area casse self-service, per rendere più fluido il processo di pagamento. Le novità espositiva e organizzativa portano con sé anche ulteriori vantaggi economici per i clienti. Per celebrare il restyling del punto vendita, Iperal fa sapere che dal 30 giugno ha attuato un nuovo ribasso dei prezzi di oltre 3.500 articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA