VI edizione. Il Lecco Film Fest s’interroga su “Questi tempi memorabili”

Si parte giovedì 3 luglio con Ottavia Piccolo. Tra i protagonisti anche Mario Martone, Nicoletta Romanoff, Susy Del Giudice ed Enrico Mentana. Nel giornale in edicola domani, uno speciale inserto approfondirà il programma completo del festival

Lecco

Torna dal 3 al 6 luglio il Lecco Film Fest, promosso da Confindustria Lecco e Sondrio e organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo. Un festival che, giunto alla sua sesta edizione, si conferma come spazio vivo di dialogo culturale, confronto e racconto del presente.

Si parte giovedì 3 luglio con Ottavia Piccolo, tra le più raffinate attrici del panorama teatrale e cinematografico italiano, che aprirà ufficialmente il festival. La sua carriera, iniziata a soli 11 anni con “Anna dei miracoli”, attraversa decenni di successi tra cinema, teatro e televisione.

Il tema di quest’anno – “Questi tempi memorabili” – farà da filo conduttore a incontri, proiezioni e riflessioni, che vedranno protagonisti artisti, registi, giornalisti e volti noti della cultura italiana. Tra i nomi in programma anche il regista Mario Martone, le attrici Nicoletta Romanoff e Susy Del Giudice, e il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, atteso per la giornata conclusiva di domenica 6 luglio.

Nel giornale in edicola domani, un inserto speciale sarà interamente dedicato al Lecco Film Fest, con il programma dettagliato e approfondimenti sui protagonisti dell’edizione 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA