Cronaca / Circondario
Lunedì 17 Novembre 2025
Garlate: derubata al ristorante, insegue i ladri e li ferma
La donna ha subito il furto mentre era seduta. Grazie all’aiuto di una testimone è riuscita a bloccare i malviventi e a riavere la borsa, ma rimedia anche spintoni e morsi
Garlate
Insegue e ferma la famiglia di ladri che le ha rubato la borsa al ristorante. Recupera soldi e documenti, ma rimedia anche spintoni e morsi. A denunciare quanto accaduto sabato scorso in un ristorante di Garlate, è stata la vittima che ha voluto condividere quanto le è accaduto, raccontando i fatti sulle pagine dei social, con lo scopo di lanciare l’allarme.
La donna, che ora dice di stare bene, racconta: «Sabato alle 12.30 circa al ristorante, una coppia anziana con il presunto figlio di circa 50 anni mi ha rubato la borsa dalla sedia. È stata una donna che non conosco, ma ad avvisarmi del furto, dandomi indicazioni sull’abbigliamento della ladra, è stata un’altra donna». A quel punto la vittima si è lanciata all’inseguimento.
«Sono riuscita a fermarla in macchina e a recuperare la mia borsa, ma l’uomo che era con la donna che aveva preso la mia borsa, ha iniziato ad aggredirmi mentre attendevo che mi raggiungesse mio marito. Alla fine siamo riusciti a fare la foto all’auto della famiglia e a recuperare la borsa da dentro la macchina, ma l’uomo mi ha morsa e spintonato cercando di tirarmi pugni. E, come se non bastasse, anche loro figlio ci ha aggrediti. Vista l’età avanzata, noi non abbiamo reagito, ma ci siamo recati al Pronto soccorso di Lecco e dai carabinieri a segnalare la targa e ciò che era capitato».
La donna ha voluto raccontare quanto le è accaduto per ringraziare la donna che l’ha aiutata e per mettere in guardia le persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA