
Cronaca / Circondario
Venerdì 29 Agosto 2025
Pescate, il sindaco sfida la droga con spaghetti e risotto
Maxi cartelloni con piatti di pasta per sensibilizzare i cittadini contro lo spaccio e il consumo di stupefacenti. Pattugliamenti del sindaco con il suo pitbull.
Pescate
«Strafogatevi di buon cibo. Non di droga». Questo il senso della nuova campagna per la salvaguardia dell’identità territoriale promossa dal sindaco di Pescate, Dante De Capitani, per i suoi ormai famosi maxi cartelloni che svettano sopra la Provinciale 72.
Questa volta il sindaco ha scelto di dedicare la nuova campagna a un tema che sta interessando tutto il territorio: la lotta contro lo spaccio e il consumo di droga. Anche a Pescate, infatti, le forze dell’ordine hanno avviato controlli e indagini per debellare il fenomeno dello spaccio. Su questo fronte si sono rivelate preziose sia le segnalazioni dei residenti sia le immagini acquisite dalla Polizia locale tramite il capillare sistema di videosorveglianza comunale. Lo stesso sindaco ha effettuato pattugliamenti a piedi, scortato da Rox, il suo pitbull.
Sul nuovo maxi cartellone che sarà affisso da settembre, capeggiano le foto giganti di due bei piatti di spaghetti alle vongole e di un risotto. Sopra la scritta: «Se dovete strafogarvi, fatelo con questi, non con la droga».
© RIPRODUZIONE RISERVATA