Valmadrera piange Ferdinando Nava, storico imprenditore

Si è spento all’età di 89 anni. Lascia i figli Aurelia, Roberto e MassimoI funerali si svolgeranno venerdì nella chiesa di Acquate.

Valmadrera

È deceduto l’imprenditore Ferdinando Nava, fondatore dell’azienda meccanica che porta il suo nome, situata in via Como 96 e ora guidata da figli e nipoti. La scomparsa è avvenuta mercoledì: aveva 89 anni. «L’amministrazione comunale di Valmadrera - fa sapere il sindaco Cesare Colombo - partecipa al cordoglio e al dolore di tutti i familiari per la perdita. Ferdinando Nava, più conosciuto come Nando, è stato uno storico imprenditore, per decenni alla guida della propria azienda e noto altresì, nella comunità di Valmadrera, per il carattere molto espansivo, per la partecipazione a numerose iniziative del Comune, per i viaggi che faceva in tutto il mondo e con le cui fotografie illustrava i calendari che regalava agli amici».

Aggiunge l’ex sindaco Antonio Rusconi: «Fino a pochi anni fa, non mancava mai alla cena degli imprenditori di Valmadrera di cui è stato peraltro un promotore. Era una persona generosa, soprattutto verso i più fragili, ma con la discrezione di chi non vuole mai apparire». Ferdinando Nava lascia i figli Aurelia, Roberto e Massimo, con le rispettive famiglie, i nipoti e i pronipoti. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 28 novembre, alle 14.30 nella chiesa di Acquate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA