Abbadia, ritrovato Lino Talarico: era disperso nei boschi della Sila
Abbadia Lariana
Martedì nel primo pomeriggio era uscito a cercare funghi e di lui si erano perse le tracce. Dopo ore di ricerca questa mattina è stato ritrovato Lino Talarico, 78 anni, fino a poco tempo fa residente ad Abbadia nella zona di Novegolo e poi trasferitosi a Petronà in Calabria, suo paese natio.
Di Talarico si erano perse le tracce nei boschi della Sila Piccola sopra Petronà.
Ritrovata l’auto con all’interno il suo inseparabile labrador nero, dopo una notte trascorsa sotto la pioggia in un rifugio improvvisato, si parla di un avvallo nel terreno riparato, mercoledì mattina è riuscito a tornare sul sentiero a Monte Giove e, dopo aver incrociato un passante, a chiedere aiuto. Contattati i soccorsi sono intervenuti per riaccompagnarlo a casa.
«È stato appena ritrovato il nostro concittadino Lino Talarico» ha annunciato sui social Dario Bolotta, sindaco di Petronà. «Desidero esprimere un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine, alle squadre speciali, al Club 4x4 e a tutti i volontari che si sono recati in Sila per contribuire alle ricerche. È stata una notte di grande apprensione, ma fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA