Colico: operaio colpito da lastra di cemento nel cantiere dello svincolo di Piona
L’incidente si è verificato durante la movimentazione di un manufatto. L’uomo, di 45 anni, è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco: inizialmente in codice rosso, non è in pericolo di vita.
Colico
Infortunio sul lavoro nel cantiere dello svincolo di Piona della Ss 36, in direzione Colico.
Si è verificato attorno alle 10.40 di questa mattina proprio all’uscita dalla corsia nord dove sono in corso le ultime opere di completamento della nuova viabilità.
Un operaio di quarantacinque anni dell’impresa che sta eseguendo i lavori appaltati da Anas è stato colpito da una lastra di cemento nella parte bassa del corpo durante un’operazione di movimentazione del manufatto.
Immediata la chiamata per allertare i soccorsi che sono arrivati da Colico con l’ambulanza della Croce Rossa, alla quale si è aggiunto un mezzo dell’Aat Lecco 118 per l’intervento classificato in codice rosso, ovvero molto critico.
Sul posto sono sopraggiunti anche due mezzi dei vigili del Fuoco di Lecco e due della Polstrada oltre ai tecnici dell’Ats Brianza.
L’uomo è stato sottoposto alle prime cure che hanno permesso di ridurre a giallo il codice di gravità dell’incidente.
Una volta stabilizzato, il paziente è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco per le cure del caso, dove è giunto alle 11.50.
L’infortunio ha provocato un po’ di coda nella percorrenza del tratto per la presenza dei mezzi di soccorso, coda subito segnalata sui social a beneficio di chi percorreva l’arteria.
Mentre toccherà ai tecnici stabilire le cause dell’incidente occorso all’operaio, da Anas è arrivata l’assicurazione che l’uomo sta bene e non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA