
Varenna, nuovi orari per il trasporto gratuito
Dal 23 settembre il servizio di navetta sarà potenziato: corse tre volte a settimana, gratuite e aperte a tutti (con precedenza ai residenti). Obiettivo: collegare meglio le frazioni di Varenna al centro e a Bellano
Varenna
Nuovi orari per il servizio di trasporto gratuito dalle frazioni verso il centro storico del paese e la vicina Bellano, al fine di favorire l’accesso ai servizi presenti sul territorio comunale di Varenna e di Bellano, come l’ambulatorio medico, la farmacia, l’ufficio postale, il mercato e le altre attività commerciali.
A partire dal 23 settembre, il servizio si svolgerà tutti i martedì, giovedì e venerdì. All’andata la partenza è alle 9.30 dalla località Pino, all’altezza della fermata del bus, con soste intermedie a Pino all’incrocio con via ai Boschi, in località La Gatta, al condominio Riviera, a Fiumelatte in piazza Cavalli, all’ingresso di villa Monastero, in piazza San Giorgio, a Olivedo, alla stazione ferroviaria di Bellano e, sempre a Bellano, alle scuole, in centro alla fermata Lecco Trasporti e alla stazione partenze bus.
Il ritorno è previsto alle 11.20 dalla stazione di Bellano partenze bus, con fermate intermedie sul percorso inverso a quello di andata.
Il trasporto è gratuito ed è aperto a tutti, con precedenza ai residenti a Varenna.
«Abbiamo deciso di potenziare il servizio, sempre più utilizzato da residenti e villeggianti: verrà effettuato non più due ma tre volte alla settimana. Un modo per collegare le frazioni di Varenna con il suo centro storico e con Bellano, in modo da dare la possibilità di accedere al maggior numero di servizi che le diverse realtà offrono», dice il sindaco Mauro Manzoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA