Brugherio, con la sciabola in strada: denunciato trentenne lecchese

L’uomo, già noto per un precedente simile, è stato fermato dalla polizia locale dopo segnalazioni. Sequestrata l’arma lunga un metro.

In mano una sciabola con ottanta centimetri di lama, sguainata e agitata pericolosamente in aria in mezzo alla gente. È un trentenne residente in provincia di Lecco l’uomo denunciato lunedì sera dalla polizia locale di Brugherio per porto ingiustificato di armi.

Il fatto è successo verso le 17.30 di lunedì 12 gennaio nel comune della provincia di Monza. Le segnalazioni sono arrivate da via Quarto all’incrocio con via XXV aprile. Dal vicino comando della polizia locale è arrivata una pattuglia che ha trovato sul posto l’uomo, un trentenne lecchese appunto, che, al momento dell’arrivo degli agenti, aveva ancora la sciabola con sé, ma riposta nel fodero. A suo carico è stata formalizzata dunque una denuncia per porto ingiustificato di armi.

Sequestrata la sciabola lunga circa un metro (compresa l’impugnatura), che era provvista di punta acuminata. A carico del trentenne è emerso un precedente identico risalente al 2024, commesso in un altro comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA