
Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Ottobre 2025
Domani al via “Money Mindset”, incontri sulla finanza con Confapi Giovani
Giovedì, all’NH Hotel Pontevecchio di Lecco, il nuovo ciclo di incontri “Money Mindset: scegli il tuo futuro, non subirlo”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Lecco Sondrio
Lecco
Prende il via domani, giovedì 15 novembre 2025, un nuovo ciclo di incontri dedicato al tema della finanza, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Lecco Sondrio.
“Money Mindset: scegli il tuo futuro, non subirlo” è il titolo degli appuntamenti in programma tra ottobre e novembre, in cui si parlerà di investimenti, criptovalute e fondi pensione.
Gli incontri si terranno dalle ore 18 presso l’NH Hotel Pontevecchio di Lecco e partiranno domani con il primo appuntamento dedicato a “Criptovalute per non addetti ai lavori”, con relatore Ferdinando Ametrano, direttore scientifico del Crypto Asset Lab e professore a contratto all’Università Milano-Bicocca.
Il percorso proseguirà mercoledì 29 ottobre con l’incontro “Capire il mondo per investire meglio”, che vedrà protagoniste Federica Antonelli, Wealth Advisor, e Assunta Siviero, Sales Director.
Il ciclo si concluderà mercoledì 12 novembre con Angelo Bruscino, presidente di Fondapi, che parlerà di “Fondi pensione e polizze vita. Roba da vecchi o da furbi?”.
«Abbiamo deciso di dedicare questo ciclo di incontri al Money Mindset per offrire ai giovani imprenditori strumenti concreti per affrontare le sfide finanziarie di oggi e di domani – spiega Federica Fagioli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Lecco Sondrio –. Dai crypto asset e le nuove forme di moneta digitale, alla lettura degli scenari geopolitici che influenzano l’economia, fino alla pianificazione del proprio futuro attraverso fondi pensione e polizze vita: sono temi che riguardano tanto la gestione d’impresa quanto il futuro personale di ciascuno. Relatori di alto profilo accompagneranno i nostri associati in un percorso di consapevolezza finanziaria. Informarsi e capire è il primo passo per non subire il futuro, ma sceglierlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA