Trump presidente, a Lecco preoccupazione per i possibili dazi ma speranze per la fine dei conflitti
Gli imprenditori del nostro territorio in attesa di capire come cambiera la politica americana dopo la rielezione del repubblicano alla Casa Bianca
Gli imprenditori del nostro territorio in attesa di capire come cambiera la politica americana dopo la rielezione del repubblicano alla Casa Bianca
Volkswagen chiuderà tre stabilimenti in Germania, mettendo a rischio decine di migliaia di posti di lavoro. Le vendite di veicoli in Europa, le difficoltà dell’economia tedesca e i rapporti tesi con la Cina pesano sui conti del colosso di Wolfsburg, …
Secondo le simulazioni fatte al ministero dell’Economia, il vantaggio rispetto al 2024 sarà di mille euro l’anno per chi prende 35mila euro, di 687 per chi guadagna 38mila euro e di 460 per chi ha un lordo di 40mila
Il 15 e il 16 novembre torna la quinta edizione di Hachathon Badoni, l’evento che vede coinvolti gli studenti dell’istituto lecchese in un’interessante sfida proiettata nel mondo del lavoro. La sfida, che quest’anno è stata rinominata “HackatHome”, sarà focalizzata su …
L’ecosistema italiano delle società? Poco smart. Sicuramente, fuori Milano, avviare una startup è pressoché impossibile». Lo sostiene Stefano Cappello, lecchese, una laurea magistrale in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e studi all’estero tra Spagna e Inghilterra. La grande vocazione …
Le parole dopo le prime settimane di attività del nuovo polo: «C’è grande curiosità, siamo a servizio del territorio»
Il premio viene conferito agli agenti immobiliari che hanno lasciato un segno nel mercato. Lazzarini è la prima agente immobiliare italiana a ricevere questo riconoscimento
Le associazioni di categoria lecchesi unite nel chiedere il coinvolgimento per trovare una soluzione all’emergenza infrastrutture e viabilità. Dopo l’appello di Marco Campanari di Confindustria Lecco e Sondrio, che ha parlato della necessità, per le istituzioni, di discutere con il …
L’Ente Formazione Edile Sicurezza delle due province si è aggiudicato il premio “Eccellenza nella formazione per la salute e sicurezza sul lavoro”, istituito da Formedil
Mercato L’incremento a Lecco è stato del 3,4% in tre mesi. La fotografia dell’Osservatorio dell’Immobiliare.it
Desta preoccupazione nei costruttori la nuova patente a punti: “il decreto attuativo, infatti – segnalano da Ance Lecco e Sondrio – è arrivato a soli dieci giorni dalla scadenza del primo ottobre, data in cui la patente dovrà essere “operativa”. …
Marco Campanari, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, è intervenuto ieri in apertura della presentazione del Rapporto innovazione Italia 2024: «C’è un’Italia che viene raccontata come un paese che non ha futuro, ultima nella maggior parte delle classifiche, con un’economia che non ha prospettiva; c’è poi un’Italia reale, che ha numeri straordinari e di grandissima importanza per tutto il …
Turismo Entro il 2 novembre si dovrà avere il nuovo Cin. Sanzioni fino a 8mila euro, ma scatteranno da gennaio
Lo specialista Il 57% del pubblico giovane fa acquisti in base ai loro consigli Gerosa, manager digitale: le imprese non possono trascurare i social media
La scuola I corsi triennali di Isgmd Lecco, classi a numero controllato «Contenuti aggiornati e in linea con le richieste del mercato del lavoro»
Pharmalife Research ha recentemente conseguito la certificazione sulla Parità di Genere rilasciata dall’Ente Certificatore Q-Aid Assesment & Certification. Un risultato che premia l’impegno nell’adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree strategiche per la crescita …
«È necessario allungare il tempo medio di permanenza dei turisti. Da noi e, in generale, nelle strutture sulla sponda orientale del Lago di Como, in modo tale che gli ospiti possano vivere di più sia gli hotel che il territorio …
Cfpa Novità in equilibrio tra prospettive 4.0 e rilancio dell’identità locale Vaninetti, direttore: «La sfida è intercettare l’interesse dei più giovani»
Boom di turisti sul ramo orientale del Lario. Dopo il “caso Varenna”, con stazione e battelli presi d’assalto, si torna a parlare di overtourism, anche se non per tutti questo fenomeno sta interessando anche la sponda lecchese del lago. Secondo …
Fabio Dadati, presidente degli albergatori lecchesi: «C’è chi dice che arriveremo a fine 2024 con gli stessi numeri del 2023: sarebbe un ottimo risultato, considerato che l’anno scorso è stato eccezionale»
Loading...