La Valletta Brianza, spaccata al bar Tael: ladri in fuga con Gratta e vinci

I malviventi hanno agito nella notte tra mercoledì e giovedì. Il valore della refurtiva è di circa 2mila euro. Indagini in corso.

La Valletta Brianza

Spaccata al bar Tael di via Brusadelli a La Valletta Brianza nella notte tra mercoledì e giovedì.

Approfittando del buio, i ladri hanno sfondato una porta sul retro e sono entrati nel locale pubblico. Si sono subito diretti alla zona dei tabacchi, rubando alcune stecche di sigarette. Dopo avere fatto razzia dei tabacchi, si sono quindi buttati sui Gratta e vinci, pronti per la vendita.

Il colpo, della durata di pochi minuti, è stato scoperto dai proprietari quando, l’indomani mattina, si sono recati al lavoro. A quel punto, hanno contattato i carabinieri della compagnia di Merate che hanno effettuato il sopralluogo alla ricerca di indizi utili ad individuare i colpevoli.

In base ai primi conteggi, il bottino si aggira sui 2 mila euro. All’interno del bar, infatti, fortunatamente non c’erano né troppe sigarette né molti Gratta e vinci. Sono in corso le indagini per trovare i responsabili anche se non sarà semplice. Il ricorso alle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di La Valletta Brianza, molto diffuso sul territorio, potrebbe essere d’aiuto. Dall’analisi delle immagini, i militari potrebbero infatti trovare spunti per arrivare a individuare i malviventi che hanno fatto razzia nel bar di Rovagnate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA