«Talenti in volo», consegnate a Lecco le borse di studio

Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Lecco la terza edizione della consegna delle borse di studio nell’ambito del progetto ‘Talenti in Volo’. 22 giovani studenti sono stati accolti e premiati dal Sindaco Mauro Gattinoni, dall’Assessore allo Sport Emanuele Torri, dal Direttore Alberto Riva e dal Presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati.

Lecco

Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Lecco la terza edizione della consegna delle borse di studio nell’ambito del progetto ‘Talenti in Volo’. I giovani studenti sono stati accolti e premiati dal Sindaco Mauro Gattinoni, dall’Assessore allo Sport Emanuele Torri, dal Direttore Alberto Riva e dal Presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati.

Il primo cittadino della ha affermato: «Sono davvero contento di vedervi tutti presenti. Oggi, insieme a Confcommercio, vogliamo riconoscervi per i vostri meriti scolastici e non solo. Questo è lo spazio più importante della città, qui si prendono le decisione che contano. Desideriamo consegnarvi questo riconoscimento di merito, ma anche ai docenti ed alle famiglie ed a tutti coloro che credono e crederanno in voi».

L’appuntamento è stato promosso dal Comune in collaborazione con la sede Confcommercio di Lecco ed in totale ha riconosciuto 22 giovani studenti. Ricordiamo che il percorso di ‘Talenti in volo’ ha già vissuto un importante momento quest’estate con oltre sessanta studenti premiati con un voucher da utilizzare in alcune cartolibrerie della città.

Antonio Peccati ha continuato dicendo: «Abbiamo ideato insieme al Comune questo premio con l’intento di valorizzare la creatività e la qualità dei nostri ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Partecipiamo alla consegna e speriamo che questa iniziativa possa proseguire perché investire nei talenti significa investire sul futuro».

In chiusura, prima delle foto di rito, è arrivato anche il commento di Emanuele Torri. «Questa è la chiusura di un percorso, un vero trampolino di lancio verso il futuro. L’apprendimento è il motore del vostro futuro. Come assessore ringrazio chi vi ha accompagnato e sono molto felice di essere presente».

Di seguito i 22 premiati: Calveri Miriam (secondaria I grado M. Kolbe/10 con lode), Calveri Miriam (secondaria M. Kolbe/10 con lode), Anghileri Teresa (secondaria M. Kolbe /10), Caci Martina (secondaria M. Kolbe/10), Dedivitiis Cecilia (secondaria M. Kolbe/10), Fazzini Agnese (secondaria M. Kolbe - 10 con lode), Pepe Mariasole (secondaria I grado Collegio Volta/10 con lode), Sormani Leonardo (secondaria Collegio Volta/10 con lode), Panzeri Corrado (secondaria I grado IMA/10 con lode), Tentori Leonardo (secondaria IMA/10 con lode), Kande Vikum Yashodha (comprensivo Lecco 1/ voto 10), Crippa Lisa (Lecco 1 /10), Castagna Sofia Paola (Lecco 1/10) Ratti Letizia (Lecco 1/10), Viganò Maddalena (Lecco 1 /10), Gulisano Benedetta (comprensivo Lecco 2/10), Tondini Cesare (Lecco 2/10), Tentori Samuele (Lecco 2 /10), Rusconi Rebecca (comprensivo Lecco 3/10), Negri Lorenzo (Lecco 3/10), Fezzi Giovanni Paolo (Lecco 3/10). Fofana Mariam (Lecco 3 /10) e Qazafi Ayesha (Lecco 3/ 10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA