Colle Brianza, furto al bar con il chiusino: caccia al ladro seriale

Il malvivente ha sfondato la vetrina del Caffè del Colle a Nava, portando via un centinaio di euro. Si sospetta sia lo stesso autore di altri colpi simili. Le telecamere del supermercato vicino hanno ripreso la scena e le immagini sono al vaglio dei Carabinieri.

Colle Brianza

Ancora a segno il ladro del chiusino. Stavolta ha colpito a Colle Brianza, dove ha preso di mira il bar Caffè del Colle a Nava, a pochi metri dalla strada provinciale 58, nella notte tra giovedì e venerdì attorno alle 3.30.

Quando le strade erano ormai deserte, il ladro è arrivato e, dopo avere preso un chiusino vicino all’esercizio commerciale individuato, ha sfondato la vetrina lanciandoglielo contro.

Quando il vetro si è rotto, aprendogli il varco, nei pochi minuti a disposizione, il ladro è entrato, si è diretto verso la cassa e si è impadronito delle monetine. Subito dopo è uscito di corsa ed è fuggito.

«Il tutto – racconta il titolare, Oliviero Lavelli, che gestisce il bar – si è svolto in una manciata di minuti. Il bottino è all’incirca di un centinaio di euro».

Il danno maggiore, come già era accaduto pochi giorni fa ai danni del bar dello stadio Idealità a La Valletta Brianza, è quello alla vetrina, che dovrà essere sostituita, con una spesa certamente superiore.

L’assalto a Colle Brianza è stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del vicino supermercato di via Dante.

Nei frame si vede un uomo che sembra giovane con il cappuccio che arriva, sfonda il vetro e poi scappa con il bottino. Le immagini sono state consegnate ai carabinieri della compagnia di Merate che stanno svolgendo indagini per cercare di risalire al colpevole.

È infatti evidente che si tratta della stessa persona, visto anche che agisce sempre con lo stesso identico modus operandi.

Un terzo furto è stato messo a segno anche a Garbagnate Monastero, ai danni del bar dell’oratorio, ma è probabile che in zona ce ne siano stati anche altri.

L’obiettivo sembrano essere piccoli bar, dove i gestori lasciano il fondo cassa, che si trovano in zone defilate ma su strade che garantiscono veloci vie di fuga e che non sono molto sorvegliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA