Dolzago, al via i lavori per la nuova rete dell’acquedotto

Lario Reti Holding ha avviato l’intervento di sostituzione della condotta in via Papa Giovanni XXIII . Il progetto, da 180mila euro, punta a risolvere definitivamente le perdite ricorrenti

Dolzago

Lario Reti Holding ha dato il via ai lavori di sostituzione della rete dell’acquedotto in via Papa Giovanni XXIII, a seguito delle numerose perdite che negli ultimi anni hanno richiesto frequenti interventi di manutenzione.

Per dare una soluzione definitiva al problema, è stato avviato un progetto che prevede la posa di una nuova tubazione in polietilene ad alta densità – materiale resistente alla corrosione – con un diametro di 140 millimetri e una lunghezza complessiva di circa 420 metri.

La nuova condotta sostituirà integralmente quella esistente e sarà dotata di saracinesche di sezionamento, così da permettere una gestione più efficiente della rete e facilitare eventuali interventi futuri di manutenzione.

I lavori, per un investimento complessivo di circa 180.000 euro, termineranno entro il mese di settembre e, secondo Lario Reti, «rappresentano un ulteriore passo verso la modernizzazione delle infrastrutture e la riduzione delle perdite idriche nel territorio della provincia di Lecco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA