
Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 07 Maggio 2025
Oggiono, nella giornata della legalità incontro con Marta Cartabia
Oggiono
Marta Cartabia, presidente emerito della Corte Costituzionale e ordinaria di Diritto Costituzionale Italiano ed Europeo presso l’Università Bocconi, protagonista dell’incontro promosso il prossimo 21 maggio , alle 10:15, organizzato dall’istituto Bachelet di Oggiono, dal titolo “La forza del diritto e il bisogno di giustizia”. L’iniziativa è promossa nell’ambito di una collaborazione tra Regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia, all’interno del progetto “I Centri di Promozione della Legalità: dalla comunità educante alla comunità monitorante”, che si svolge nel triennio 2023-2025.
L’evento rappresenta un’occasione importante per riflettere sui valori fondamentali di legalità e giustizia, coinvolgendo studenti, insegnanti e tutta la comunità locale.
L’obiettivo principale è rafforzare la cultura della legalità tra i giovani, promuovendo un dialogo costruttivo e consapevole sui temi della giustizia e dei diritti. Attraverso questa iniziativa, si intende rafforzare il ruolo delle scuole come centri di promozione di valori civici e sociali, contribuendo a costruire una comunità più giusta e responsabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA