
Il Partito popolare del Nord è in Gazzetta Ufficiale. La soddisfazione di Castelli
«Dopo un lungo e spesso difficoltoso cammino, possiamo dire che il Nord ha il suo partito. Siamo in Gazzetta ufficiale. Lo Stato riconosce la nostra piena legittimità a rappresentare il Nord. Adesso tocca a noi tutti dare il meglio per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati».
A dirlo è Roberto Castelli, lecchese, segretario federale del Partito popolare del Nord - autonomia e libertà, fondato il 20 novembre del 2023 e che già annovera 500 iscritti e parecchi di simpatizzanti. Solo pochi giorni fa Castelli è intervenuto anche a Berbenno di Valtellina preludio per la costituzione di una sezione anche a Sondrio, dopo quella già sorta in Alta Valle e una seconda prossima a costituirsi a Chiavenna.
«Con questo status di Partito - osservano dal medesimo -, è ora possibile anche perfezionare un iter ancora in corso per ottenere le agevolazioni fiscali per la contribuzione volontaria dei cittadini con la possibilità di detrarre le erogazioni liberali al 26% e destinare il 2 per mille dell’Irpef».
© RIPRODUZIONE RISERVATA