Varenna, braccio di ferro sui bus sostitutivi: il sindaco contro Trenord

ll primo cittadino Manzoni accusa la società di aver soppresso unilateralmente la fermata, penalizzando pendolari e studenti. Trenord motiva la scelta con problemi di sicurezza.

Varenna

«Trenord ha deciso in maniera unilaterale e arbitraria di sopprimere la fermata dei bus sostitutivi a Varenna Perledo in direzione da Colico a Lecco, nonostante gli accordi raggiunti in sede istituzionale – sbotta il sindaco Mauro Manzoni –. La decisione di Trenord assume connotati di particolare gravità in quanto in aperto contrasto con quanto concordato nella riunione del 27 gennaio, convocata dalla Provincia con tutti i Comuni interessati al passaggio dei bus sostitutivi, Trenord e gli altri enti coinvolti. Dopo un ampio dibattito, tutti i partecipanti avevano preso atto della nostra decisione di istituire il senso unico riservato agli autobus nel centro storico, senza formulare obiezioni o riserve».

Formula già utilizzata la scorsa estate in occasione dei bus sostitutivi per la chiusura della linea ferroviaria, e che doveva essere reintrodotta fino al 22 febbraio per i bus delle Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA