Varenna: s’improvvisano tassisti per turisti. Multa salata e mezzi sequestrati
Sorpresi alcuni operatori abusivi. Il blocco dei treni ha ingolosito molti che speravano di fare facili guadagni
Sorpresi alcuni operatori abusivi. Il blocco dei treni ha ingolosito molti che speravano di fare facili guadagni
Non più solo un’idea, ma una proposta concreta: il sindaco di Varenna Mauro Manzoni ha scritto al Ministero del Turismo per chiedere l’introduzione della tassa di sbarco. Anche Perledo favorevole
Il sindaco Manzoni: «L’invasione ormai giornaliera nei piccoli borghi lacustri crea problemi di ordine pubblico, combinati a situazioni di insicurezza urbana e stradale tale da rendere ingestibile la regolazione del traffico»
Nel puzzle della revisione verrebbe introdotto il divieto di transito in via Corrado Venini in direzione sud, a partire dall’incrocio con via Enrico Fermi, la strada verso la Navigazione.
E’ stato un fine settimana complicato che da metà giugno con la chiusura delle scuole e il via della stagione estiva, rischia di diventare insostenibile considerato l’incremento di viaggiatori da e per i paesi del lago.
Un delirio alla fermata di Olivedo tra Varenna e Perledo: nel mezzo delle auto in transito, con file di turisti che scendevano dai bus
Varenna conferma la collaborazione con l’associazione nazionale carabinieri, sezione di Vercurago Calolziocorte, a supporto dei servizi d’ordine pubblico, viabilità e assistenza durante gli eventi. «In base alla nuova convenzione sottoscritta, il servizio verrà svolto su un numero maggiore di giornate …
L’evento è giunto alla settima edizione. Le iniziative proseguiranno fino al 14 giugno
Capogruppo della minoranza e imprenditore turistico critica la scelta: «Grazie agli abbonamenti si può avere l’idea del flusso dei viaggiatori, mentre d’estate non è tracciabile, è tutto legato al caso, e soprattutto i numeri sono elevati»
«Varenna è stata scelta liberamente e questo la dice lunga sul fascino autentico del nostro paese. Essere ambasciatori della Lombardia in una campagna così significativa è motivo di grande orgoglio»
Ultimati i lavori di drenaggio delle acque sorgive e meteoriche in via per Vezio. È stata completata la manutenzione della via, più che altro un percorso turistico e prevalentemente destinata alla circolazione dei pedoni, che negli ultimi tempi ha dovuto …
La soluzione del sindaco Manzoni non è percorribile, Trenord non ha i mezzi Ieri mattina tavolo tecnico in Regione. Ora si pensa al senso unico. «Resto sulla mia posizione»
Riunione tecnica in Regione per conciliare le idee diverse del sindaco Manzoni di Varenna e di Signorelli a Perledo
E’ in programma per il 4 aprile la riunione tecnica in Regione per cercare una soluzione alla questione legata alla fermata dei bus sostitutivi a Varenna e Perledo. Una questione non semplice considerate le divergenti prese di posizione delle due …
«Continuo a leggere con stupore dichiarazioni, proposte e controproposte che non tengono minimamente conto di un dato fondamentale e di una ferma e decisa volontà politica, già ripetutamente espressa nelle sedi competenti: il Comune di Varenna non autorizzerà alcun ingresso …
Blocco dei treni dal 15 giugno al 14 settembre. In Regione si è svolto un nuovo incontro per fare il punto della situazione. Fra gli argomenti trattati, il passaggio dei pullman in centro Varenna, con il sindaco Mauro Manzoni che …
La soluzione degli autobus di piccole dimensioni per collegare Bellano con la stazione di Perledo Varenna Esino è stata scartata dai vertici Trenord
Vietare la sosta delle auto lungo viale Polvani e via Venini, istituire in piazza San Giorgio, in via eccezionale per la prossima estate la sosta breve, e permettere l’ingresso in centro Varenna agli autobus che dal 15 giugno al 14 …
Il sindaco del Comune lariano che d’estate accoglie migliaia di turisti cerca soluzioni diverse per non intasare il centro del paese: «Ho proposto di non far entrare gli autobus da viale Polvani, ma di farli passare dalle gallerie lungo la strada provinciale 72, con fermata alla stazione di Bellano, dove ci saranno delle navette che porteranno i viaggiatori alla stazione di Perledo Varenna»
Il futuro della linea ferroviaria Milano-Tirano al centro della mattinata di confronto organizzata a Varenna dal Gruppo consiliare del Partito Democratico regionale. Rfi e Regione si sono confrontati con i rappresentanti dei sindacati e dei pendolari in merito a criticità …