Cronaca / Lecco città
Martedì 23 Dicembre 2025
Brianza e Lecco: controlli dei carabinieri, scattano le sanzioni
Nel corso di un servizio straordinario dei militari sono state controllate decine di persone e veicoli tra Giussano e il Lecchese: diverse le segnalazioni
Lecco
Nei controlli prenatalizi al confine tra la Brianza e il lecchese è finito un 37enne della provincia di Lecco, sorpreso dai carabinieri con una dose di cocaina. Le operazioni si sono svolte nel corso del pomeriggio di sabato 20 dicembre 2025, da parte dei carabinieri di Giussano, sotto il coordinamento della compagnia carabinieri di Seregno, quindi lungo i comuni della Statale 36 verso la parte sud del lecchese. Secondo quanto riferito si è trattato di un servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio, finalizzato al «contrasto dei reati in ambito urbano, con particolare attenzione alle condotte legate al consumo di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol».
Nel corso dell’attività, svolte essenzialmente tra Giussano e dintorni, sono stati controllati oltre 15 veicoli e identificate 45 persone. Tra queste figura anche il 37enne del lecchese, trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina, mentre si trovava nella cittadina di Briosco. Nei suoi confronti è scattata una segnalazione alla prefettura di Monza e Brianza, come assuntore di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA