Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 04 Gennaio 2026
Il lecchese Matteo Canzi stupisce i giudici di Masterchef
Anche chef Barbieri e chef Cannavacciuolo sono rimasti dal piatto e dall’abilità del giovane cuoco: soprattutto quest’ultimo ha speso parole di grande apprezzamento affermando di essere “alla ricerca di ragazzi con le sue qualità e lo vorrei nella mia cucina”.
Olgiate Molgora
È un ragazzo della Provincia di Lecco il concorrente che ha stupito di più i giudici di Masterchef: si tratta di Matteo Canzi 23enne di Olgiate Molgora e ’brianzolo doc’ come lui stesso si è definito nel corso della prima puntata.
Durante i Live Cooking, prima prova per accedere alla cucina del celebre programma televisivo, Matteo ha portato un piatto molto ambizioso e ricercato, chiamato ’Equilibrio nel canneto’, con bocconcini d’anatra su crema di topinambur e gastrique. Proprio grazie alla gastrique (una salsa agrodolce francese che richiede grande preparazione), il giovane concorrente ha colpito chef Locatelli che, per sua stessa ammissione, imparò a preparare questa specifica salsa solo a 28 anni, mentre Matteo l’ha appresa da autodidatta, con eccellenti risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA