Imbersago, traghetto leonardesco: riprende il servizio

Dal 28 febbraio 2026, il traghetto ispirato a Leonardo da Vinci torna operativo nei fine settimana, grazie all’impegno della Pro Loco e del Comune

Imbersago

Una buona notizia per residenti e turisti: a partire da sabato 28 febbraio 2026, il celebre Traghetto Leonardesco di Imbersago riprenderà il suo servizio di collegamento, riportando in funzione una delle attrazioni più caratteristiche del territorio lombardo. Il traghetto sarà operativo ogni sabato e domenica la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 17.

Questo servizio weekend garantirà sia ai cittadini che ai visitatori la possibilità di attraversare le acque utilizzando un mezzo di trasporto che affonda le sue radici nella storia rinascimentale italiana. Il Traghetto Leonardesco rappresenta un esempio straordinario di ingegneria storica, ispirato ai progetti di Leonardo da Vinci. La sua riapertura è il frutto dell’impegno della Pro Loco Imbersago e del Comune di Imbersago, in collaborazione con il Comitato regionale Unpli Lombardia e come noto si è classificato nel concorso Fai i luoghi del cuore ricevendo un finanziamento cospicuo che permetterà la creazione di un documentario che sarà trasmesso da uno schermo nella casetta del piazzale Leonardo Da Vinci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA