Cronaca / Valsassina
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Cassina Valsassina, accusato di aver ucciso la madre: entra nel vivo il processo a Corrado Paroli
L’istruttoria è cominciata con la testimonianza della ex moglie dell’imputato (il quale era presente in aula) e di altri parenti (nessuno si è costituito parte civile).Margherita Colombo sarebbe stata soffocata e non uccisa dagli psicofarmaci
Cassina Valsassina
La sua verità potrà raccontarla il 4 marzo. In quella data, infatti, è previsto l’esame di Corrado Paroli, accusato di aver ucciso la madre, Margherita Colombo, la pensionata di Cassina Valsassina trovata senza vita in casa il 18 novembre 2024. Oggi, davanti ai giudici della corte d’assise del tribunale di Como, è entrato nel vivo il processo per omicidio con l’audizione dei primi testi, a partire dai carabinieri della stazione di Introbbio e del Nucleo investigativo, che hanno condotto gli accertamenti. L’istruttoria è dunque cominciata con la testimonianza anche della ex moglie dell’imputato (il quale era presente in aula) e di altri parenti (nessuno si è costituito parte civile).
Margherita Colombo, secondo l’accusa, sarebbe stata soffocata, come emerso dalla relazione dell’esame autoptico, e non uccisa dagli psicofarmaci, come trapelato invece nelle prime battute delle indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA